Sgonfiare+la+pancia%3A+10+alimenti+che+aiutano+a+sentirsi+pi%C3%B9+leggeri%21
checucinoit
/sgonfiare-pancia-10-alimenti/amp/
Mangiare in salute

Sgonfiare la pancia: 10 alimenti che aiutano a sentirsi più leggeri!

Ecco tutto quello che c’è da sapere su come sgonfiare la pancia. Tutti gli alimenti più adatti per aiutare a mantenere in salute il sistema digestivo.

Come sgonfiare la pancia (Pixabay)

L’estate ormai è arrivata e, con lei, anche la tanto temuta prova costume. Sono molte le persone che non riescono a sentirsi a proprio agio in bikini a causa della pancia gonfia. Un problema che può essere causato da diversi fattori. Primo fra tutto sicuramente l’alimentazione. 

Esistono tanti alimenti che ci possono aiutare a sgonfiare la pancia, drenando i liquidi in eccesso e andando a rimuovere gli accumuli di grasso. 

Alimenti utili a sgonfiare la pancia: quello che c’è da sapere

Papaya (Foto dal web)

Tra gli alimenti che sgonfiano la pancia c’è la papaya. Capace di favorire la digestione, possiede delle proprietà antinfiammatorie, dando anche un forte contributo al sistema immunitario. La papaya ha anche un potere drenante molto forte. 

Anche i finocchi sono molto utili per sgonfiare la pancia. Hanno un effetto detossinante, depurando l’organismo dalle sostanze nocive. Hanno poche calorie e allontanano il rischio di formazione di gas intestinali. 

Il pompelmo contiene flavonoidi, vitamine e fibre. Fondamentale per aiutare il corpo a trasformare i grassi in energia. Stessa cosa vale per la banana che, pur essendo un frutto molto calorico, aiuta a regolare le funzioni intestinali. Aiutano anche a proteggere le pareti dello stomaco, riducendo l’acidità. 

Se avete bisogno di un alimento antiossidante, anche la cannella è da prendere in considerazione. Facilita la digestione e aiuta a combattere la digestione. 

Potrebbe interessarti anche –>Nuovo pericolo ossido etilene: ritirati d’urgenza sorbetti alla frutta di un noto marchio

Per facilitare la digestione, prendete in seria considerazione anche i kiwi che riducono l’assorbimento di grassi e zuccheri raffinati, accelerando il processo di digestione.  

Kiwi (Pixabay)

Optate anche per il riso che è un alimento che aiuta a regolare l’attività intestinale. La Quinoa non è da meno. Ricca di fibre, folati e vitamine, fa sentire sazi. 

Potrebbe interessarti anche –>Allerta per crostata albicocca, biscotti farro e pasticceria thè: richiamo per rischio chimico

Per eliminare le scorie e contrastare la ritenzione idrica, invece, optate per gli asparagi che sgonfiano il corpo, facendo sentire più leggeri. Infine, prendete in considerazione anche il grano saraceno che è ricco di fibre. Capace di bilanciare i livelli di colesterolo, aiuta a mantenere in salute il sistema digestivo.