Sgombro+in+padella%3A+il+pesce+senza+spine+facile+e+veloce+da+cucinare
checucinoit
/sgombro-in-padella-il-pesce-senza-spine-facile-e-veloce-da-cucinare/amp/

Sgombro in padella: il pesce senza spine facile e veloce da cucinare

Sgombro in padella: il pesce senza spine facile e veloce da cucinare, il modo gustosissimo per prepararlo e farlo mangiare anche ai bambini

Sgombro in padella: il pesce senza spine facile e veloce da cucinare (pixabay)

Sappiamo benissimo che il pesce non è uno degli alimenti principalmente gradito dai bambini, eppure stasera, vogliamo consigliarvi un pesce davvero ricco di nutrienti, che piacerà tantissimo ai vostri cuccioli. Non solo per il suo sapore delicatissimo, ma soprattutto perché è uno dei pochi senza spine. La sua carne si presenta come tenera e succosissima, ricca di sapore, oltre che di Omega 3. Si presta benissimo a varie preparazioni, però stasera vogliamo proporvi una ricetta molto veloce da poter preparare quando si rientra a casa, in pochi minuti. Il suo sapore delicato. Piacerà tantissimo ai vostri bambini e vedrete che lo mangeranno con gusto. Ecco cosa vi serve:

  • Filetti di sgombro
  • 2 limoni
  • qualche foglia di menta

LEGGI ANCHE: Cena di pesce per sei persone: come stupire gli ospiti in economy

Sgombro in padella: il pesce senza spine facile e veloce da cucinare

Allora, questo è un pesce, come vi dicevamo prima senza spine, quindi non ha bisogno di ricevere particolari pulizie. Una volta preso in pescheria, ve lo daranno già sfilettato, quindi pronto per essere cucinato. In alternativa alla ricetta che stiamo per fare, potreste prepararlo fritto. Per prima cosa passate il pesce sotto l’acqua per eliminare eventuali scarti del pescivendolo. Una volta fatto ciò, disponetela all’interno di una padella antiaderente o una casseruola in pietra, aggiungete un filo di olio extravergine e il succo di due limoni filtrato. Poi potete aggiungere qualche foglia di menta fresca se la gradite e mezzo spicchietto di aglio. Fatelo cuocere a fiamma molto bassa per circa 10-15 minuti, la carne risulterà ancora tenerissima e ricca di sapore. Adesso è pronto per essere servito, come contorno potete fare una bellissima insalata di patate, oppure delle patate al forno.

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI