Lo sformato con salsa di soia è un piatto vegetariano molto originale. Ecco come realizzarlo grazie a facili step.
Cucinare un piatto vegetariano, sfatando il mito che questo tipo di cucina non sia golosa. Questo è possibile grazie a uno sformato creato con verdure e salsa di soia, dal gusto da batticuore: tutti ne saranno conquistati anche chi non è vegetariano.
Si tratta di un primo di pasta cotto al forno con cui si crea una sorta di tortino da urlo: facile da realizzare, è un piatto molto completo in quanto unisce carboidrati con la pasta, le verdure e i funghi, alimento molto proteico.
Facilissimo da realizzare, lo sformato con salsa di soia è una golosità superlativa: grazie a facili step si crea questo primo vegetariano divino.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Si parte creando un brodo vegetale aggiungendo salsa di soia, zucchero, l’amido delle patate per poi portare tutta a ebollizione.
Intanto si tagliano i broccoli per poi sbollentarli, passando di seguito ai peperoni da lavare e alle cipolle da mondare. Di seguito si puliscono i funghi tagliandoli a pezzettini.
Si scalda l’olio in padella aggiungendo tutte e verdure. Nel mentre si prepara la salsa al gratin versando il latte in un pentolino facendolo bollire e burro e farina, unendo il tutto. Nel composto si versa il brodo vegetale creato prima con la salsa di soia.
I maccheroni vanno cotti per poi aggiungerli insieme a verdure e salsa: si versa in una pirofila da mettere in forno a 200 gradi per cinque minuti per poi sfornare la delizia.
Ecco che questo primo vegetariano da urlo è pronto per essere gustato: non resta che servirlo per conquistare tutti i commensali. Il successo è assicurato, il bis no mancherà conquistando i propri ospiti.