Lo sformato di patate con tonno e verdure è un piatto davvero delizioso che si prepara in poco tempo e facilmente
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Lo sformato di patate con tonno e verdure è un piatto davvero incredibile che si prepara facilmente e in poco tempo. Contiene solo 180 calorie.
Gli sformati sono sempre un’ottima idea, sono piatti unici, completi e ricchi di gusto. Piacciono sempre a tutti, a grani e a piccini.
Specialmente quando sono preparati con le patate. Ma non solo perché questa ricetta include anche il tonno e le verdure per un vero trionfo di sapore.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente lo sformato di patate con tonno.
Come prima cosa, pelare le patate, tagliarle a dadini e metterle in un pentolino e aggiungere poi l’acqua con un cucchiaino di sale. Successivamente accendere il fuoco e fare andare la fiamma media per 10 minuti.
Terminati i 10 minuti, scolare e mettere in una ciotola. Schiacciare quindi le patate e aggiungere l’uovo e il prezzemolo. Mescolare tutto con una spatole e versare l’olio in una padella antiaderente.
Unire la cipolla e l’aglio e farli rosolare a fuoco medio per qualche minuto. Unire i peperoni, aggiungere il sale e coprire la pentola. Cuocere per 10 minuti.
Unire poi la salsa di pomodoro e mescolare per bene. Far andare qualche altro minuto e poi spegnere il fornello e aggiungere anche il tonno.
Prendere una pirofila rettangolare e imburrarla. Appoggiarci dentro metà del composto con le patate e poi farcire con le verdure, il tonno e anche la mozzarella. Chiudere con il resto delle patate.
A questo punto mettere in forno preriscaldato a 200° per 20 minuti. Alla fine guarnire con la mozzarella rimasta e far andare fino a che non si scioglie. Ed ecco pronto lo sformato delizioso di patate.