Sfoglia salata ‘svuota frigo’: ecco la ricetta veloce pronta in 15 minuti adatta per la cena; con questi ingredienti è super gustosa
Veloce da preparare, ideale per una cena veloce e super approvata e ‘svuota’ frigo. Prepariamo insieme la nostra sfoglia salata. In un men che non si dica porterete in tavola un piatto super ‘sfizioso’ che tutti apprezzeranno! Vediamo quali ingredienti ci occorrono per il nostro piatto.
LEGGI ANCHE >> Patate al forno: così non le avete mai preparate
Anche la cena è salva! Si stasera potremo dirlo. Prepariamo insieme la nostra sfoglia salata.
Ingredienti:
Per la preparazione, cuociamo prima le verdure in padella. Laviamo le verdure, tagliamole a cubetti. In una padella scaldiamo un filo d’olio, dopodiché aggiungiamo le verdure. Saltiamole in padella, aggiustiamo di sale e pepe ed uniamo il pan grattato. Tagliamo a cubetti il formaggio. Prendiamo una teglia da forno, rivestiamola con della carta forno, e stendiamo sul fondo un rotolo di pasta sfoglia che bucherelliamo. Aggiustiamo i bordi e non tagliamoli subito perché dopo dovremo sigillarli. Aggiungiamo il ripieno, mettiamo uno strato di verdure, aggiungiamo il prosciutto ed il formaggio. Con l’altro rotolo di pasta sfoglia, richiudiamo la superficie e sigilliamole. Con una forchetta bucherelliamo anche la superficie. Prendiamo un tuorlo e sbattiamolo con un goccio di latte. Spennelliamo l’uovo sulla superficie della sfoglia, ci aiuterà a renderla più colorata e fragrante. Inforniamo a 200° per 15/20 minuti. Sfornare, lasciare intiepidire e tagliare! Et voilà, la vostra sfoglia è pronta.
Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM >> LO TROVI PROPRIO QUI