Una merenda sana e sfiziosa? Allora dovete assolutamente fare i triangoli di sfoglia alle mele. Un dolce semplicissimo e buonissimo. Provare per credere.
Se ci sono dei dolci a cui nessuno sa dire di no, sono quelli che hanno le mele per protagoniste. Dal più classico dei classici ovvero la torta di mele, con le mille e una ricette possibili, alle frittelle passando per il crumble e approdando ad un altro must lo strudel.
Insomma, come si è visto con questo frutto è possibile dare vita ad una quantità infinita e diversa di ricette in cui il punto in comune è la bontà del dolce. E a proposito di bontà e ricette alle mele, un’latra preparazione super semplice e buonissima è quella dei triangoli di sfoglia alle mele appunto, un dessert ideale soprattutto a merenda e in particolare per far consumare ai più piccoli la frutta.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Pochi passaggi e pochi ingredienti per un dolce squisito e sfizioso che piacerà in particolar modo a tutti i bambini e che a merenda è davvero una garanzia.
Per realizzare questi triangoli di sfoglia alle mele come prima cosa stendete uno dei rotoli di pasta sfoglia e con l’aiuto di una ruota per pizze, dividetela in tanti triangoli.
Mettete un attimo da parte la sfoglia e passate alla preparazione del ripieno: sbucciate le mele e tagliatele a pezzi piccoli, quindi in una padella fate fondere il cucchiaino di burro e aggiungete la frutta. Lasciate cuocere per qualche minuto, aggiungendo anche il succo di limone, lo zucchero di canna e la cannella. Le mele saranno pronto dopo circa 5 minuti quando saranno dorate e caramellate.
Riprendete la sfoglia e al centro di ogni triangolo disponete un cucchiaio di confettura di albicocca e poi stendetela. A questo punto distribuite i pezzi di mela sopra la confettura. Adagiate l’altra sfoglia in copertura e ricavatene i triangoli.
Spennellate il latte e cospargete le mandorle a scaglie sulla superficie del dolce. Infornate a 180° per 25 minuti, una volta pronto il dolce, sfornate dividete i triangoli e spolverizzate con lo zucchero a velo prima di servire.