Sfoglia con melanzane grigliate, pomodoro e mozzarella. Stuzzicante e deliziosa, si prepara in poco tempo ed è adatta ad ogni occasione
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Sfoglia con melanzane grigliate, pomodoro e mozzarella. Questa ricetta è squisita e perfetta per una cena estiva.
Si prepara in poco tempo e facilmente. Basta avere un rotolo di pasta sfoglia e delle melanzane, e il gioco è fatto.
Diventerà un piccola torta salata salva cena davvero buona e gustosa. Tutti ne andranno pazzi, persino i bambini.
Vediamo come si prepara la sfoglia con melanzane grigliate, pomodori e mozzarella.
Come prima cosa, affettare e tagliare le melanzane e poi grigliarle su una piastra antiaderente, aggiungere il sale. Poi srotolare la pasta sfoglia su una teglia.
Prendere la passata di pomodoro e versarla in una ciotola, aggiungere sale, olio e basilico. Mescolare bene e poi distribuire sulla pasta sfoglia.
Mettere poi le melanzane sopra e versare altra salsa di pomodoro, poi mettere la mozzarella tagliata in pezzetti e anche i pomodorini e il parmigiano.
Infine chiudere i bordi mettere in forno 180° per 15-20 minuti. A fine cottura, sfornare e lasciar intiepidire e poi servire in tavola.
Ed ecco pronta questa torta deliziosa e saporita che vi salverà la cena. Anche i bambini andranno pazzi per questa ricetta.
Eventualmente questa ricetta si può preparare con delle zucchine e anche con altri formaggi più filanti, come l’edamer o le sottilette. Il bello delle ricette salva cena è che si può aggiungere qualsiasi ingrediente a piacimento per rendere il piatto più appetitoso e di vostro gusto.
Provate allora a preparare questa ricetta e non ve ne pentirete. La vostra cena sarà sicuramente squisita. Se la preparate durante una cena con ospiti tanto meglio, tutti l’apprezzeranno.