PRESENTAZIONE
La sfoglia intrecciata al cioccolato è una ricetta semplicissima, che potete preparare anche insieme ai vostri bimbi oppure in caso di ospiti all’ultimo minuto, basta un rotolo di pasta sfoglia e una tavoletta di cioccolato fondente e il gioco è fatto.
Io ho utilizzato il cioccolato fondente per farcire ma voi potete sbizzarrirvi e utilizzare quello che più vi piace, anche mischiando cioccolati diversi oppure aggiungendo un po’ di panna montata o mascarpone per un ripieno ancora più cremoso e goloso.
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Aprite il rotolo di pasta sfoglia e poggiate al suo interno la tavoletta di cioccolato fondente, io ho comprato 2 tavolette da 100 g e una l’ho divisa a metà. Mettetele le due tavolette in perpendicolare, deve avanzare poca sfoglia sopra e poca sotto.
Ripiegate i lembi superiore e inferiore sulla tavoletta di cioccolata. Ai lati della tavoletta, effettuate dei tagli orizzontali sulla sfoglia rimasta scoperta.
Iniziate quindi a intrecciare le striscette di sfoglia sopra il cioccolato, continuate cosi verso il centro in maniera alternata fino a coprire tutta la tavoletta.
Spennellate la superficie con un tuorlo d’uovo sbattuto e cuocete la sfoglia in forno preriscaldato ventilato a 200° per circa 15-20 minuti o fino a che non diventa dorata.
Lasciate intiepidire e servite! Buonissima!