Qualche semplice trucco per riuscire a sfilare facilmente gli anelli incastrati senza farsi prendere dal panico. Basta davvero poco!
Capita spesso di mettersi anelli che poi si “incastrano” o meglio non si sfilano facilmente; questo fenomeno è determinato da diversi fattori, la più comune è il gonfiore delle dita che può essere causato da un aumento di peso così come dalle alte temperature oppure perché ci si infila anelli che non sono propriamente della nostra misura e quindi diventa difficile toglierli via.
Niente paura però per riuscire a sfilare gli anelli facilmente senza farsi prendere la panico e pensare agli scenari peggiori è possibile; basta ingegnarsi e mettere in pratica qualche semplice trucco per risolvere il problema senza farsi male o perdere il gioiello.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Come sfilare gli anelli incastrati
Liberare il dito dall’anello incastrato non è poi così complicato basta davvero poco per sfilarli.
Acqua fredda; se il problema è dato dalle dita gonfie l’acqua fredda è il metodo migliore che abbiamo. Basterà riempire una bacinella con dell’acqua fredda appunto, magari aggiungendo anche qualche cubetto di ghiaccio, e immergervi la mano per qualche minuto. Il freddo e il ghiaccio funzioneranno come vasocostrittore, sgonfiando il dito e rendendo possibile sfilare l’anello.
LEGGI ANCHE-> Parmigiana bianca con le zucchine | Leggera e diversa dal solito ma gustosissima
Braccia in alto; mantenere le bracci in alto farà defluire il sangue lontano dalla mano, permettendo alle dita di sgonfiarsi.
Lubrificante; in questo caso si andrà ad eliminare l’attrito che si forma tra la nostra pelle e l’anello. Basterà anche un po’ di olio o del balsamo per capelli, basteranno davvero poche gocce che una volta massaggiate permetteranno all’anello di scivolare via.
LEGGI ANCHE-> Riso: sai che va messo negli angoli di casa? | Rimarrai stupito
Ultimo trucco efficace è quello del nastrino, basterà farlo passare tra il dito e l’anello e mentre teniamo un capo del filo fermo al centro della mano, avvolgiamo l’altro intorno al dito, in modo da stringerlo e permettergli di passare nell’anello. Prendiamo poi il capo del filo che avevamo bloccato all’inizio e tiriamolo facendolo girare attorno al dito, dalla base fino alla punta: noteremo da subito che tirando il nastrino si sfilerà anche l’anello.