Semifreddo al Pan di Stelle, la ricetta di San Valentino che vi farà innamorare. Facile e veloce

Il semifreddo al Pan di Stelle è una golosità unica con cui deliziare il palato del proprio amato. Ecco la ricetta perfetta per passare un San Valentino dolcissimo.

Mascarpone pan di stelle
Mascarpone pan di stelle (Instagram @Cookinginprogress)

Avvolgente e dal gusto incredibile. Il semifreddo al Pan di Stelle è un dolce super goloso perfetto per sorprendere il proprio amato con un gusto spettacolare. Si tratta di una ricetta irresistibile ideale da proporre in vista di San Valentino.

Oltre alla sua bontà, è molto semplice da realizzare: seguendo semplici step quello che viene a crearsi è una prelibatezza mozzafiato con cui ipnotizzare il proprio compagno nella festa degli innamorati.

Perfetto come regalo, può essere una ciliegina perfetta per completare una cena gourmet cucinata con amore e per festeggiare brindando all’amore.

Protagonisti di questa bontà sono i biscotti Pan di Stelle tra i più amati in commercio. Questi dovranno essere inzuppati nel caffè e aggiunti alla panna e al mascarpone dando vita a qualcosa di pazzesco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Semifreddo al torroncino, dessert incredibile facile da realizzare

Pan di Stelle: la ricetta

Per passare un San Valentino indimenticabile il semifreddo al Pan di Stelle è imperdibile. Ecco come realizzarlo seguendo facili e semplici step.

crema cioccolato arachidi ingredienti ricetta veloce
Crema spalmabile al cioccolato e arachidi (Foto di sipa da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 500 ml di panna per dolci
  • 500 g mascarpone
  • q.b. zucchero a velo
  • 8 biscotti Pan di Stelle
  • 50 g Nutella

 

PROCEDIMENTO (circa 10 min)

Si parte montando la panna e aggiungendo il mascarpone nonché lo zucchero a velo.

Si bagna un biscotto nel caffè per poi riporlo in un bicchierino o in alternativa diversi, ricreando una base dentro uno stampo. Sopra si aggiunge il composto creato e di seguito uno strato di nutella.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >Torta spirale alle mele. Il dolce che celebra l’amato Strudel ma in versione 2.0

Infine si chiude il tutto con uno strato finale di biscotti, dando una spolverata di zucchero a velo. Il tutto è pronto per essere gustato, facendo una sorpresa al proprio amato che resterà a bocca aperta davanti a una bontà simile dal gusto irresistibile. Una bontà con cui stupire e riscaldare nel giorno più bella e travolgente.

Gestione cookie