Sei a dieta e hai voglia di dolce? Ecco, con queste tre delizie non puoi sbagliare, rimarrete in linea concedendovi uno gustoso sgarro
Quante volte ci capita di dover rinunciare ad un bel dolce perché magari siamo a dieta, oppure dobbiamo mantenere la linea, o ancora ci sono intolleranze a latticini e uova? C’è ancora chi magari è vegano e quindi non mangerebbe comunque qualcosa con derivazione animale, bene, questa ricetta allora può fare al caso vostro. Vogliamo infatti proporvi non una, ma ben tre ricette da leccarsi i baffi. Tutte e tre a base di frutta e cioccolato fondente. Gli ingredienti principali sono davvero pochi e semplicissimi da reperire. Con questi pochi ingredienti riuscirete non solo a placare la vostra fame, ma anche a ‘sgarrare’ senza sensi di colpa.
Ingredienti:
- cioccolato fondente
- frutta di stagione
- yogurt magro o greco
LEGGI ANCHE: Dieta e dolci: questa torta al cioccolato senza burro e uova vi farà impazzire
Sei a dieta e hai voglia di dolce? Con queste tre delizie non puoi sbagliare
- Il cioccolato extra fondente non solo è un alleato della linea, ma è anche ricco di nutrienti e di ‘attivatori di felicità’. Quindi, una volta ogni tanto possiamo permetterci una bella tagliata di frutta fresca spolverata di cioccolato fondente.
- Avete voglia di gelato? Benissimo! Sbucciate e tagliate a pezzi della bella frutta di stagione e mettetela in freezer. Una volta congelati potete frullarli insieme a dello yogurt greco, avrete un gelato super light e super gustoso.
- Avete voglia di frutta secca? Tagliate la frutta in cubettoni e poi fate una passata leggera di cioccolato extra fondente e un po’ di granella di nocciole e mandorle. Un dessert eccezionale.
- SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
- Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI