Segreti+per+esaltare+e+conservare+l%26%238217%3Babbronzatura
checucinoit
/segreti-per-esaltare-e-conservare-labbronzatura/amp/

Segreti per esaltare e conservare l’abbronzatura

L’abbronzatura è un effetto estetico molto piacevole e attraente, a patto che si eviti di esporsi al sole senza le dovute precauzioni e nelle ore di punta. Ma una pelle abbronzata fa sembrare più belli e giovani, tant’è che si va sempre alla ricerca dei metodi naturali e non per preservarla più a lungo possibile e accentuarne il suo splendore.

Una volta abbronzati il miglior sistema per rendere la tintarella ancora più appariscente è quello di vestirsi di bianco, indossare accessori dorati come collanine, orologi e braccialetti Infine puntare sul makeup effetto shine su gote e zigomi. Ma per cercarla di conservare più a lungo i sistemi sono molteplici.

Prima e dopo l’esposizione fate attenzione all’alimentazione. Consumate tanta frutta e verdura, soprattutto carote, albicocche, meloni, frutti rossi, pesche. Inoltre bevete molta acqua per tenere la cute sempre ben idratata.

Evitare di fare la doccia o il bagno con acqua troppo calda che favorisce la desquamazione. Usate un gel o un olio idratante al posto del tradizionale bagnoschiuma che tende ad aggredire la pelle favorendo il distacco dell’abbronzatura. Meglio lavarsi con acqua tepida, così da mantenere la pelle elastica. Inoltre potete impiegare un olio per il corpo così da formare una sorta di barriera contro l’azione del calcare. Inoltre quando ci asciughiamo, cerchiamo di tamponare la pelle con l’asciugamano, piuttosto che sfregarla, per evitare di stressarla troppo ed agevolare la perdita del prezioso colorito.

Dopo la doccia utilizzate una crema idratante, meglio ancora il burro di karitè, per cercare di conservare i pigmenti della nostra pelle. Grazie al suo contenuto di vitamine aiuta a mantenere l’abbronzatura molto più a lungo del solito. Infine, ogni qualvolta avete tempo, anche durante una pausa di lavoro, esponetevi al sole anche per soli 15 o 20 minuti al giorno. Così facendo riuscirete a preservare la tintarella anche fino al periodo invernale.