Stai guardando il giardino e ti accorgi che le sedie si sono rovinate? Non serve ricomprarle basterà andare in cucina.
L’inverno mette a durissima prova le sedie ed i tavoli di plastica che lasciamo fuori alle intemperie. Molto spesso capita che debbano essere ricomprati perché magari si sono rovinati anche a causa della grandine. Ma se sono molto sporchi e basta cosa possiamo fare?
Vi aiutiamo noi a migliorare le vostre sedie da giardino in pochissimo tempo e con un ingrediente che non vi immaginerete mai. Quindi non ci dilunghiamo troppo e scopriamo cosa possiamo fare per non sprecare soldi ed avere un giardino prontissimo per l’estate.
Dopo aver passato tanti mesi sotto la pioggia ed il vento, aggiungiamo anche la polvere, le nostre amate sedie possono essere ingiallite se non completamente nere. Ma cosa possiamo provare per rimuovere il tutto in modo super veloce e senza utilizzare prodotti chimici? E’ bene rendere il nostro giardino, o balcone, pulito per le serate che andremmo a passare all’aperto.
L’importante è pulire il tutto in profondità, in questo modo andremmo a togliere tutto quello che si è accumulato sopra. E’ bene pulire anche le ringhiere e le tende. Da terra possiamo eliminare anche con attenzione le macchie di muschio. La plastica, lo sappiamo molto bene è un materiale molto resistente ma tende a diventare giallino. Oltre ai tradizionali sgrassatori e alla candeggina cosa possiamo usare? Noi vi diciamo sempre di andare in cucina.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI SUI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
In questo ambiente troveremo tutto il necessario. Ci occorrerà aggiungere solamente un panno in microfibra e dell’acqua. Ma l’ingrediente fondamentale qual’è? Ovviamente il nostro amato bicarbonato di sodio ed il detersivo per i piatti. E’ importantissimo prima di iniziare qualsiasi operazione, rimuovere la polvere. Successivamente potremmo passare a togliere le macchie di grasso e sbiancare la plastica.
Prendiamo una tazza dove all’interno mettiamo un paio di cucchiaini di bicarbonato ed un paio di gocce di detersivo per piatti. Dovremmo avere una specie di crema che andremmo a mettere su tutto il mobilio. Lasciamo in posa per circa 30 minuti. Dove vediamo maggiori macchie possiamo sfregare con una spazzola.
Passato questo tempo risciacquiamo per bene tutti i mobili. Se vediamo che sono ancora macchiati possiamo ripetere l’operazione. Adesso dobbiamo solamente far asciugare il tutto. Ottimo sarebbe ripetere l’operazione ogni 7/10 giorni. In questo caso però basterà solamente acqua e sapone di Marsiglia. Oltre alla pulizia avremmo anche un giardino sempre profumato.
Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove idee che riguardano la cucina e tutto quello che ruota attorno ad essa.