Se stai seguendo una dieta devi assolutamente provare questi buonissimi biscotti, con questa ricetta farai leccare i baffi a tutti.
Tantissime tipologie di biscotti contengono spesso troppi grassi e calorie, però non devi rinunciare a guastarli a colazione se sei a dieta. Con questa fantastica ricetta infatti potrai prepararli tu stesso in poco tempo e con estrema facilità. L’impasto non prevede l’utilizzo né di uova né di burro, sono decisamente più leggeri rispetto ad altri ma il loro delizioso sapore ti stupirà.
Si tratta di fragranti biscotti al latte ottimi da gustare a colazione, con o senza latte, per iniziare al meglio la giornata. Potrai gustarli anche a merenda per uno spuntino leggero e goloso, sono squisiti anche accompagnati da un ottimo tè caldo. Dopo averli provati non potrai più farne a meno e li preparai davvero spesso, sono uno tira l’altro.
Non devi necessariamente rinunciare ai biscotti se sei a dieta, questi sono leggeri ma deliziosi
Se sei a dieta o vuoi semplicemente restare leggero a colazione questa ricetta è proprio quello che fa per te, con pochi e semplici ingredienti porterai in tavola degli ottimi biscotti che faranno venire a tutti l’acquolina in bocca. Anche i più piccoli li adoreranno, di sicuro andranno subito a ruba. Questi sono gli ingredienti che ti servono per preparare dei deliziosi e leggeri biscotti:
450 gr di farina 00
150 gr di latte
120 gr di zucchero
120 gr di olio di semi di girasole
la buccia grattugiata di un limone
8 gr di lievito per dolci (mezza bustina)
1 bustina di vanillina
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare degli ottimi biscotti light
Dunque, la prima cosa che devi fare risulta essere quella di versare il latte, lo zucchero e l’olio di semi di girasole all’interno di una scodella. Unisci poi la buccia grattugiata del limone, il lievito in polvere per dolci e la vanillina, dopodiché inizia a mescolare con una forchetta per amalgamare gli ingredienti tra loro.
Senza smettere di mescolare incorpora, un po’ alla volta, la farina dopo averla setacciata per evitare che si formino grumi. Trasferisci il composto su un piano da lavoro e inizia a mescolare con le mani, dovrai ottenere un panetto dalla consistenza morbida e liscia. Non appena l’impasto è pronto staccane un pezzo e crea con le mani delle strisce, arrotolale un po’ e subito dopo tagliale con un coltello per ricavare tanti tocchetti di circa 3-4 cm.
Con le mani dai forma ai biscotti e passali nello zucchero, poi adagiali su una teglia precedentemente rivestita di carta forno avendo cura di distanziarli tra di loro perché si gonfieranno durante la cottura. A questo punto, cuoci i biscotti in forno preriscaldato per circa 20 minuti a 170 gradi in modalità statica.
Non appena sono pronti falli raffreddare del tutto e subito dopo gustali con i tuoi commensali, con il loro delizioso sapore questi biscotti piaceranno davvero a tutti. Quelli che avanzano conservali in una scatola di latta con la chiusura ermetica, resteranno perfettamente fragranti per una settimana.