Scopri come fare la dieta di aprile, i consigli sulla giusta alimentazione per questo mese per tenersi in forma prima dell’estate.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- Sembra una pizza ma sono spinaci: così il tuo bambino mangerà tutto
- Addio colomba, questo dolce senza cottura è perfetto per Pasqua
- Rustico con pomodorini, soffice e fragrante: perfetto per cena
Aprile con il risveglio della natura e la primavera che entra nel vivo ci ricorda che la prova costume si avvicina e questo è il periodo dell’anno in cui ci sentiamo spinti maggiormente ad iniziare un’alimentazione sana e corretta.
Sono molti i cibi, in particolare frutta e verdura, che possiamo trovare in questo mese, e che possono venirci in aiuto per veder scendere l’ago della bilancia.
Tra agretti e fragole, tante sono le novità del mese che con le loro proprietà sono sicuramente molto utili da inserire in una dieta ipocalorica, senza dimenticare di fare attività fisica, magari una passeggiata al giorno visto che le giornate si allungano.
Ma quali sono i frutti e le verdure che possiamo trovare dal fruttivendolo proprio in questo mese? E quali sono i maggiori alleati per perdere peso? Andiamo a scoprirlo insieme.
Dieta di aprile, scopri cosa mangiare
Come dicevamo, sono davvero moltissimi i frutti e le verdure che possiamo trovare in questo mese come ad esempio gli agretti, gli asparagi, la barbabietola e i broccoletti per le verdure, o le fragole, i kiwi o i limoni per la frutta.
E a proposito proprio della frutta, alcuni frutti di questo mese sono perfetti per integrare le fibre, come i kiwi, le mele e le pere. Per la vitamina C ovviamente non possono mancare arance e mandarini, ma anche il limone.
Se invece volete assolutamente accelerare il metabolismo, allora dove puntare su asparagi e carciofi, perfetti per questo scopo.
Anche i broccoli, i cavoli e i cavolfiori sono degli alleati importanti, da inserire assolutamente nella vostra dieta, perché aiutano a disintossicare e ad eliminare le tossine dall’organismo.
Tra le verdure simbolo della primavera dobbiamo sicuramente tenere in considerazione anche gli agretti, che sono utilissimi per combattere la cellulite e sgonfiare cosce e glutei.
Ma la vera novità del mese è rappresentata dalle fragole, amatissime da tutti, che sono perfette da inserire in una dieta ipocalorica come spuntino.