Scongelare il pane con il microonde: bisogna stare molto attenti ed evitare questo comune errore pericoloso per la salute.
Il pane è senza il minimo dubbio uno dei prodotti alimentari più consumati al mondo. In commercio esistono diverse varianti: le persone tendono ad usarlo per accompagnare le pietanze e i contorni.
In Italia, con il termine pane si indica generalmente un prodotto che prevede una pasta lievitata fatta con farina di cereali, acqua, lievito e sale.
Quando acquistate quantità spropositate o se non ne avete voglia, bisogna assolutamente trovare un modo per conservarlo.
Come prevedibile, arriva in auto il classico congelatore: mettendo il pane nel freezer risolverai tantissimi problemi.
Il problema è che quando dovete scongelarlo, dovrete evitare un errore piuttosto comune: usando il microonde, i rischi sono dietro l’angolo.
Negli ultimi anni la tecnologia ha fatto enormi passi e in ogni casa ci sono elettrodomestici di ogni tipo. Il microonde, ad esempio, è piuttosto utile: serve in pratica per riscaldare il cibo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Quando togliete il pane dal congelatore e lo mettete nel microonde, dovete assolutamente evitare un comune errore.
Quando si toglie il pane dal congelatore, bisognerebbe attendere un po’ di tempo lasciandolo a temperatura ambiente: mettendolo subito nel microonde, si rischia di rovinare l’impasto e di alterare notevolmente il gusto.
L’ideale sarebbe quello di tagliare il pane a fettine, in modo da riscaldarle una alla volta per una trentina di secondi.
Anche la busta di carta tradizionale è sconsigliata dal momento che assorbe troppa umidità: provate a sostituirla con un contenitore ermetico.
In un mondo così complesso come quello di oggi, è bene conoscere tutte le pratiche per conservare gli alimenti. Anche il pane è aumentato notevolmente e sprecarne non è mai una grande cosa.