La schiacciata di ceci con patate è una ricetta davvero squisita. Si può servire come antipasto o aperitivo, provate a farla
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Per un aperitivo squisito dovete preparare la schiacciata di ceci con patate. È davvero gustosa e potete servirla insieme a dei salumi.
Questo impasto per la schiacciata si prepara in pochissimi minuti e il risultato è di un piatto croccante e gustosissimo. La ricetta è molto semplice e veloce.
Potete servirla a cena o a pranzo. Questa schiacciata piacerà a tutti quanti è davvero irresistibile vedrete, non ne rimarrà nemmeno una fetta.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la schiacciata di ceci con patate.
Come prima cosa, accendere il fuoco a 200° e foderare una teglia con la carta da forno. Prendere poi un contenitore e mescolare la farina di ceci con l’acqua. Aggiungere poi le patate tagliate in modo fine con una mandolina e aggiungere sale, farina di mais e olio evo.
Dovete ottenere un impasto liquido e una volta fatto, versarlo nella teglia e aggiungere se volete del rosmarino e olio e infornare a 200° per 30 minuti.
Terminato il tempo di cottura sfornate la schiacciata e servirla in tavola anche bella calda. Finirà in un secondo è garantito. Potete servirla con dei salumi, salame, prosciutto crudo o speck.
Eventualmente potete preparare delle varianti se preferite, come quella con il bacon oppure la shiacciata ortolana con le verdure. Dipende tutto dai vostri gusti. Per una ricetta più light preparare quella semplice con farina di ceci e patate. Altrimenti osate aggiungendo ingredienti più gustosi.