Le scatolette di tonno non andrebbero assolutamente buttate vie: utilizzale in questo modo, valgono veramente oro!
Il tonno è senza il minimo dubbio uno dei pesci più consumati al mondo. La maggior parte dei consumatori tende ad acquistare le classiche scatolette: sono in pochi a non amare questa particolare categoria di cibo.
I suoi benefici sono impressionanti: sapere però come riconoscere un prodotto di qualità maggiore è veramente una grande cosa. Occhio sempre ai dettagli riportati sulle etichette: ci sono informazioni che non andrebbero mai trascurate.
Il tonno in scatola è una fonte economica di acidi grassi omega 3: queste sostanze prevengono le malattie cardiovascolari e a mantenere sotto controllo la pressione sanguigna.Occhio a non esagerare con le dosi: ricordate che il tonno in scatola presenta anche alti livelli di sale. Secondo le principali linee guida, andrebbe mangiato soltanto una volta a settimana.
Una volta consumato il vostro tonno, ricordate però di non buttare via le scatolette: valgono infatti tantissimo dal momento che potrete fare diverse cose.
Scatolette di tonno, non le buttare: valgono tantissimo
Le scatolette di tonno non andrebbero buttate: possono servire per un qualcosa di incredibile. Valgono tantissimo: provare per credere.Per prima cosa, le scatolette potrebbero diventare un vasetto per le piante. L’ideale è quello di mettere le piante grasse che non richiedono particolare attenzione.
La scatoletta può anche essere trasformata in un porta candela. Dopo aver lavato la lattina, mettete la candela al suo interno.Lavandole e igienizzandole potete ricreare degli ottimi stampini per i dolci o addirittura dei porta budino intriganti.
Con un pizzico di fantasia, potete anche trasformare questo oggetto in un magnifico orologio per insegnare a leggere l’orario ai vostri piccolini.Se decidete quindi di sfruttare al meglio la scatoletta (riciclandola quindi senza buttarla via, in un mondo sempre più in crisi per la spazzatura) ricordatevi sempre di pulirla e di igienizzarla.
Se la usate per mettere al suo interno dolci, stuzzichini o alimenti, ricordatevi di igienizzarla dopo ogni riutilizzo. Potete usare l’aceto per igienizzare il tutto piuttosto rapidamente, senza avere così grossi problemi nella ricerca degli ingredienti.