Scarpe e pantofole maleodoranti? Il rimedio dalla cucina ti salva!

Scarpe e pantofole rilasciano cattivi odori? Niente paura provate questo rimedio e non avrete più problemi di questo tipo!

Dopo averle portate tutto il giorno, può capitare che una volta arrivati a casa e tolte le scarpe queste siano maleodoranti. Un cattivo odore che può essere davvero nauseante e farci fare anche qualche brutta figura se siamo in compagnia, ma dalla cucina arriva il rimedio ideale a questo problema.

scarpe cattivo odore rimedio
Scarpe maleodoranti -CheCucino

Passare tante ore al lavoro, università o comunque in giro vuol dire anche anche avere ai piedi per tanto tempo le scarpe e ora che le belle giornate sono arrivate, il caldo comincia a farsi sentire questo si traduce spesso in una maggiore sudorazione dei piedi.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Risultato? Quando finalmente le si toglie, le scarpe finiscono per rilasciare cattivi odori; il rimedio più ovvio sarebbe quello di lavare le scarpe in questione, ma è un’operazione soprattutto l’asciugatura che richiede tempo e che comunque non garantisce un risultato efficace. Cosa fare allora per rimediare al problema? Niente paura in cucina avete già la soluzione adatta.

Scarpe e cattivi odori, il rimedio è già in casa

Per non avere più scarpe maleodoranti non c’è bisogno per forza, quindi, di lavarle. In generale esistono in commercio dei prodotti appositamente ideati per rimediare alla cosa, ma si tratta spesso di prodotti costosi, per evitare di spendere soldi e quindi risparmiare si possono utilizzare 2 ingredienti naturali.

amido di mais rimedio cattivo odore
Amido di mais -CheCucino

Ingredienti super efficaci che vi faranno spendere solo una manciata di euro restituendovi delle scarpe non profumate ma almeno non maleodoranti sono l’amido di mais e il sale. Se mescolati e poi sparsi all’interno di scarpe o pantofole riusciranno ad assorbire l’umidità e i cattivi odori, basterà lasciarli agire per una decina di minuti e poi ripulire.

Un altro rimedio naturale, economico ed efficace è quello poi dei fondi di caffè.

Una volta eliminati i cattivi odori, per avere un effetto opposto e quindi scarpe e pantofole profumate possiamo usare qualche goccia di tea tree oil: mescolate 1 cucchiaio di amido con uno di sale e aggiungete 8 gocce di olio essenziale. Amalgamate bene il composto e create un sacchetto aiutandovi con un fazzolettino. Disponete poi questo all’interno della scarpa e lasciate agire per 5 minuti. In questo modo avrete scarpe profumate e anche pulire visto che l’olio funge anche da antibatterico.

Gestione cookie