Scarpe+di+pelle%3A+strofinatele+con+questo+ingrediente%2C+torneranno+nuove
checucinoit
/scarpe-di-pelle-strofinatele-con-questo-ingrediente-torneranno-nuove/amp/

Scarpe di pelle: strofinatele con questo ingrediente, torneranno nuove

Scarpe di pelle: strofinatele con questo ingrediente, torneranno magicamente come nuove, il trucco di cui non potrai più fare a meno

Scarpe di pelle: strofinatele con questo ingrediente, torneranno nuove (pixabay)

La pulizia delle scarpe rappresenta da sempre una nota dolente del nostro abbigliamento spesso. Infatti, spesso, ci troviamo costretti a dover acquistare prodotti su prodotti per riportare le nostre scarpe alla gloria di un tempo. Molti però non sanno che ci sono alcuni ingredienti nella nostra cucina, che possono sostituire egregiamente quei prodotti chimici che compriamo, nei supermercati o nei negozi specializzati per curare le nostre scarpe. Proprio per questo motivo oggi vogliamo parlarvi di un metodo semplice e molto efficace per donare alle scarpe di pelle un aspetto lucido e sano. Perché, se non lo sapeste, le scarpe in pelle devono essere nutrite a fondo per mantenersi in buono stato, altrimenti appariranno non solo spente, ma anche ‘secche’ e molto vecchie.

LEGGI ANCHE: Scarpe maleodoranti: aggiungi questi ingredienti, sarà sorprendente!

Scarpe di pelle: strofinatele con questo ingrediente, torneranno nuove

Innanzitutto avremmo bisogno della pelle di una banana, avete capito bene. La buccia della banana e in particolar modo la parte interna, quella a contatto con il frutto da mangiare, se strofinata energicamente e con cura sulle scarpe di pelle è in grado di donare loro lucentezza e nutrimento. Questo perché le scarpe di pellame andrebbero nutrite proprio per togliere quella patina di secchezza e per dare loro morbidezza. Oltretutto questo trucchetto donerà loro una brillantezza incredibile, provare per credere. Questo è un metodo molto valido, utilizzato dalle nonne, per due motivi: non acquistare prodotti chimici costosi, e poi per recuperare anche le bucce che dovrebbero essere di scarto. Fateci sapere come va l’esperimento!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI