Scarpe+puzzolenti+addio+%7C+I+rimedi+arrivano+dalla+cucina
checucinoit
/scarpe-cattivo-odore-rimedi/amp/
Trucchi e Lifestyle

Scarpe puzzolenti addio | I rimedi arrivano dalla cucina

5 rimedi facili ed efficaci che vi permetteranno di risolvere, con prodotti da dispensa, il problema del cattivo odore delle scarpe.

A chi non è capitato di avere un paio di scarpe, magari anche quello preferito, che però decidiamo di mettere da parte perché rilasciano un fastidioso e cattivo odore che poi impregna anche calzini e piedi. Niente più paura, potete tornare a usare le vostre scarpe preferite risolvendo il problema con un rimedio casalingo. Qui ve ne proprio ben 5.

I rimedi per il cattivo odore dalle scarpe – CheCucino

Sono principalmente le scarpe di ginnastica a causare questo problema e questo perché, ovviamente, trattandosi di scarpe sportive, siano esse da tracking o tennis, sono a contatto con i piedi che con l’attività fisica, soprattutto se svolta in estate, sudano. Eppure il rimedio del tutto casalingo e che attinge ai soliti prodotti da dispensa esiste ed è anche facile da applicare.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come eliminare il cattivo odore dalle scarpe

Non solo rimedi ma anche soluzioni preventive che vi permetteranno, se applicate, con regolarità di prendervi cura delle vostre scarpe senza dover sopportare più quel cattivo odore.

Aceto bianco -CheCucino

Ampiamente conosciuto, ormai, per le sue proprietà pulenti, l’aceto bianco può essere utilizzato anche per eliminare il cattivo odore dalle scarpe. Basterà strofinare l’interno con un panno imbevuto con questo prodotto oppure immergere le scarpe in una soluzione di acqua e aceto bianco, lasciando agire per 12 prima di rilavare.

LEGGI ANCHE-> Millefoglie di patate | Piatto unico e veloce

Già conosciuto come assorbi odore, il bicarbonato è efficace anche per le scarpe. Per far funzionare questo rimedio, si dovrà versare qualche cucchiaino di prodotto in ogni scarpa, avendo cura di spargerlo su tutta la superficie, e lasciare agire per almeno una notte. Dopo 12 ore noteremo subito che la situazione è migliorata.

Anche il borotalco può essere utilizzato in questi caso, avendo le stesse proprietà del bicarbonato di sodio.

Amido di mais – CheCucino

LEGGI ANCHE-> Come depurare il corpo in maniera naturale | È facilissimo

Il discorso fatto per il bicarbonato e il borotalco vale anche per l’amido di mais che in questa forma farinosa ha potere assorbente e disinfettante. Infine, per eliminare il cattivo odore dalle scarpe si può optare per un lavaggio con sapone di Marsiglia neutro; si consiglia poi un lavaggio a mano e un’asciugatura al naturale, lavatrice, centrifuga e asciugatrice sarebbero troppo aggressive per le scarpe.