Scarico+del+lavello+da+pulire%3F+Il+trucco+geniale+che+ti+stupir%C3%A0
checucinoit
/scarico-lavello-pulire-trucco-geniale/amp/
News

Scarico del lavello da pulire? Il trucco geniale che ti stupirà

Tenere igienizzata la cucina è un must per vivere in tranquillità: oggi vi sveliamo un trucco semplice da attuare ma al contempo geniale per pulire perfettamente lo scarico del lavello.

Filtro del lavandino – checucino.it

Fare le faccende domestiche è abbastanza noioso. Possiamo dircelo in totale chiarezza. Quando però si parla di cucina, l’attenzione deve essere ai massimi livelli. Pulire quest’ambiente della casa non è solo una questione estetica ma possiede un impatto significativo sia sulla nostra salute sia sul nostro benessere. Una cucina trascurata può attirare una miriade di ospiti indesiderati come formiche, blatte, scarafaggi o mosche. 

In particolare, c’è un luogo specifico che spesso dimentichiamo di igienizzare: stiamo parlando del lavello. Ogni giorno, durante la classica routine quotidiana, lavando piatti, utensili o solamente sciacquando gli alimenti, tendiamo ad accumulare residui di cibo, grasso o altre sostanze che possono otturare tale oggetto da cucina. Oggi andiamo a mostrarvi un trucco geniale per pulire a fondo lo scarico del lavello.

Come pulire lo scarico del lavello

Il trucco che vi stiamo per svelare contribuirà a pulire non solo la parte esterna del lavandino ma anche quella interna, comprensiva di scarico. In questo modo potremo dire addio a germi e batteri che proliferano in questo luogo così come ai cattivi odori che divampano. Per attuare il rimedio in questione avremo bisogno solamente di un cotton fioc e di una bottiglia di sgrassatore. 

Sgrassatore e cotton fioc – checucino.it

Tutto ciò che dovremo fare è spruzzare un po’ di sgrassatore all’interno del foro del lavello. Dunque attendete qualche minuto mentre questo agisca. Ora non resterà che prendere il cotton fioc, inserirlo nella fessura, e strofinare contro le pareti in modo da rimuovere lo sporco ed il grasso più ostinato. Per concludere il procedimento bisognerà aprire il rubinetto dell’acqua calda e far defluire per una ventina di secondi lo sgrassatore presente nello scarico. In brevissimo tempo saremo dunque riusciti ad igienizzare una parte della casa troppo spesso dimenticata.

L’importanza di pulire lo scarico del lavello

Scarico del lavello – checucino.it

Una pulizia regolare dello scarico del lavello non solo previene gli intasamenti ma contribuisce anche a prolungare la vita del sistema idraulico. Difatti l’accumulo di detriti nel tubo può causare corrosione e danni nel tempo. Optando poi per questo operazione si andranno ad eliminare germi e batteri che potrebbero compromettere la nostra salute. Infine, i residui di cibo presenti qui, dopo qualche giorno inizieranno a decomporsi provocando odori sgradevoli. Pulendo lo scarico, tutto ciò sarà solo un labile ricordo.