Qualora il vostro scarico della cucina risultasse intasato, vi consigliamo questa soluzione naturale da soli tre ingredienti per sbloccare la situazione senza l’aiuto di agenti chimici.
Quando lo scarico della cucina risulta intasato sorgono diversi problemi in una delle stanze maggiormente usate nell’ambito casalingo.
Oltre al non potere aprire l’acqua poiché si formerebbe una pozza senza risucchio, gli odori non sono dei più gradevoli all’olfatto.
La soluzione maggiormente utilizzata è quella dei prodotti creati con agenti chimici. Molto spesso però questa risulta un rimedio poco ecologico e sicuro.
Andiamo dunque alla scoperta di una soluzione tutta al naturale con solamente tre ingredienti reperibili in qualsiasi dispensa di un italiano.
Con solamente tre ingredienti, potrete dunque sturare il vostro scarico della cucina in maniera semplice e veloce.
Essi sono bicarbonato, acqua e aceto di vino bianco, i quali possono essere facilmente ritrovabili in qualsiasi cucina. Andiamo a vedere le dosi per formulare il nostro composto e come si esegue l’operazione.
Gli ingredienti e le dosi per formulare il nostro composto sono riportate di seguito:
Per raggiungere il nostro scopo, come prima cosa bisognerà portare ad ebollizione all’interno di un pentolino l’acqua e solo in questo momento aggiungere una tazza di aceto di vino bianco.
A questo punto spegnete i fornelli e mescolate per bene. Una volta terminata questa prima operazione, versate nello scarico che si vuole pulire il bicarbonato e subito dopo il composto acqua-aceto.
Se sentirete che nei vati tubi il tutto bolle e fa strani rumori, non preoccupatevi è normale. Si tratta dell’acido dell’aceto mischiato alle caratteristiche del bicarbonato, che fanno stappare l’otturazione.
Lasciate così lo scarico per circa un’ora e poi risciacquate con acqua calda. L’operazione è dunque completata e i cattivi odori saranno fuggiti via.