Le scaloppine alla Valdostana sono davvero strabilianti. Gustose e saporite, da preparare nei giorni più freschi
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Nei supermercati usano questi 4 trucchi per aumentare i prezzi (di nascosto): tutto sulla shrinkflation
- Il miglior supermercato dove fare la spesa secondo Altroconsumo: attenzione, non è Lidl!
- Muri della cucina macchiati e unti da olio e caffè? Usa i prodotti che hai già in dispensa
Sta arrivando la stagione fredda e quindi possiamo cominciare a preparare piatti succulenti e carichi di sapore. Come per esempio le squisite scaloppine alla Valdostana.
Si tratta di un secondo piatto delizioso che piacerà a tutti quanti. È gustoso e sfizioso, perfetto per una cena d’inverno in compagnia.
La ricetta è sfiziosa e perfetta per lasciare i vostri ospiti a bocca aperta. Non è difficile la preparazione di questo piatto, tutti lo possono preparare.
Ingredienti e preparazione delle scaloppine alla Valdostana
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente le scaloppine alla Valdostana.
INGREDIENTI (4 persone)
- Burro chiarificato
- Sale e pepe
- Farina
- 150 gr Fontina
- 100 gr Prosciutto cotto a fette
- 400 gr Petto di pollo
PREPARAZIONE (45 minuti)
Come prima cosa, tamponare le fette di petto di pollo usando la carta assorbente e poi passarle nella farina facendola aderire per bene su tutta la superficie.
Quando comincerà a sfrigolare appoggiare le fettine infarinate e condirle con del sale. Farle poi rosolare su entrambi i lati. Una volta fatto questo, distribuire su ognuna una fetta di prosciutto ed una di fontina e poi coprire in modo che il formaggio si possa fondere.
Lasciare poi insaporire per un minuto e poi servire le fette calde e filanti, insieme al condimento. È un secondo di una bontà unica, vedrete.
Queste scaloppine, come capirete dal nome, sono un piatto tipico della Valle d’Aosta. E sono davvero deliziose, provate a farle subito, renderete tutta la famiglia felice.
Chiaramente ci sono moltissimi altri modi di preparare le scaloppine, per esempio ora che è periodo di funghi potete farle così. Oppure con il vino bianco o il marsala, sono tutte buonissime sta a voi decidere in base al vostro gusto.