Scaloppine al latte: un piatto veloce e cremoso che si scioglie in bocca

Come preparare le scaloppine al latte, il procedimento passo passo

Scaloppine al latte: un piatto veloce e cremoso che si scioglie in bocca
Scaloppine al latte: un piatto veloce e cremoso che si scioglie in bocca

Quante volte vi capita di non avere la minima idea di cosa preparare per il pranzo o la cena di tutti i giorni? Il pensiero più frequente di tutti è quello di preparare qualcosa di gustoso in poco tempo. Questa, allora, è la ricetta che fa per voi. Oggi, vi presentiamo la ricetta facile e veloce per preparare delle irresistibili scaloppine al latte. Si tratta di un secondo piatto di carne cremosissimo che si scioglie in bocca amatissimo da grandi e piccini da portare in tavola anche nelle occasioni più speciali. Vi aspettiamo ai fornelli per prepararle insieme!

LEGGI ANCHE: Scaloppine al marsala, un piatto di carne davvero irresistibile

Come fare le scaloppine al latte

Gli ingredienti di cui avrete bisogno per preparare questo fantastico secondo piatto sono semplicissimi. Con precisione avrete di bisogno di carne di vitello, farina 00, latte, burro e sale fino. Elenchiamo adesso le dosi di questi ingredienti per quattro persone:

  1. 800 grammi di carne di vitello
  2. farina 00 q.b.
  3. 200 grammi di latte
  4. 60 grammi di burro
  5. sale fino q.b.
  6. succo di limone (opzionale)

PROCEDIMENTO

Prendete le fette di carne di vitello e passatele nella farina fino a farla aderire del tutto eliminando però quella in eccesso. Sciogliete il burro in una padella antiaderente abbastanza capiente. A questo punto, aggiungete la carne e lasciatela rosolare a fuoco alto ad entrambi i lati. Regolate di sale e aggiungete il latte. Proseguite la cottura a fuoco lento fino ad ottenere una cremina, basteranno circa 5 minuti. Infine, spegnete. Le vostre scaloppine al latte sono pronte per essere gustate calde!

Gestione cookie