Le scaloppine al latte e noci sono un secondo piatto a base di carne, gustoso e saporito, facile da preparare. Ecco come realizzarlo.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Patate ripiene, il contorno filante e gustoso che si fa in poche mosse
- Strudel di mele in pasta fillo, il sapore inconfondibile in un guscio super croccante
- Sequestrati 230 kg di alimenti scaduti o ricongelati, “Condizioni igieniche disastrose”
Le scaloppine al latte e noci sono un secondo piatto di carne davvero saporito e super cremoso, perfetto da servire per una cena veloce.
Un piatto semplice ma gustoso, diverso dalle classiche scaloppine, che vi sorprenderà al primo assaggio. La carne qui viene insaporita e resa tenera dal latte, che si sposa perfettamente con il gusto delle noci. Una vera goduria!
La ricetta è semplicissima e in pochi minuti avrete pronto un secondo piatto succulento ideale per una cena veloce con gli amici.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo piatto goloso.
Scaloppine al latte e noci, ingredienti e procedimento
Le scaloppine al latte e noci andrebbero consumate subito, ma si possono comunque conservare in frigorifero e consumare entro 24 ore.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (dosi per 2 persone)
- 4 fettine di carne di vitello
- 100 ml di latte
- Noci q.b.
- Farina q.b.
- Olio extravergine di oliva q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
PROCEDIMENTO (circa 15 minuti)
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo le fettine di carne e paniamole in un piatto con la farina, da entrambi i lati.
Ora prendiamo le noci e tritiamole grossolanamente con un coltello, quindi versiamole in una padella con un filo d’olio e lasciamole tostare.
Aggiungiamo quindi le fette di carne e facciamole rosolare per qualche minuto da entrambi i lati, fino a che non risulteranno ben dorate.
A questo punto, aggiungiamo il latte, il sale ed il pepe, quindi lasciamo cuocere a fuoco alto fino a che il latte non si sarà addensato e avrà formato una bella cremina.
Spegniamo quindi il fuoco e impiattiamo, dopodiché portiamo in tavola le nostre scaloppine al latte e noci e gustiamole subito ancora ben calde!