Come sbucciare l’aglio in modo veloce e semplice senza stressarsi. Non avrete più seccature con l’aglio che crea sempre qualche problema
Come sbucciare l’aglio senza problemi in poco tempo. L’aglio è uno dei condimenti più utilizzati nelle ricette italiane. Si aggiungono spesso uno o due spicchi.
Prima però di poter utilizzare gli spicchi, bisogna sbucciare l’aglio e a volte questa operazione può essere molto difficile. Tuttavia esiste un metodo semplice e veloce che risolverà i vostri problemi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Vellutata di aglio e patate, la zuppa cremosa e raffinata. La ricetta super veloce
L’odore forte è uno dei problemi più grandi dell’aglio, s’impregna nelle mani e poi non va più via. Con un pò di olio di cocco però si può rimuovere facilmente. Basta strofinarlo sulle dita.
Sbucciare l’aglio può essere un problema a volte, non è semplicissimo ma con qualche trucchetto può diventare molto facile.
Ecco come fare a sbucciare l’aglio in modo semplice e veloce. In alcune occasioni servono più spicchi d’aglio, pertanto occorre molto tempo per sbucciarli tutti.
Con questo metodo veloce però i tempi saranno più rapidi. Ciò che serve è una ciotola con dell’acqua calda. Gli spicchi poi vanno messi all’interno e lasciati per un minuto. Successivamente noterete che sarà molto più semplice sbucciare l’aglio.
Un altro trucco è di mettere gli spicchi d’aglio su un tagliere e usando il lato largo di un coltello, premere e schiacciare lo spicchio d’aglio. Solitamente si sente un suono stridulo e poi si può sbucciare facilmente l’aglio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Aglio e cipolla, quando e come usarli in cucina. I consigli per chi non sa cosa scegliere
Per mantenere poi l’aglio dopo averlo tagliato bisogna trovare un posto adatto con una temperatura di 15-18 gradi. Magari può essere un posto vicino al pavimento che è più fresco della dispensa.
Non bisogna mai mettere l’aglio vicino al bollitore, ai fornelli, al forno o a qualsiasi apparecchio caldo o fonte di calore. Non deve nemmeno battere la luce nel posto scelto. L’aglio preferisce l’ombra.
Se l’aglio dovesse germogliare non è un problema perché si può consumare lo stesso, basterà solamente rimuovere i germogli cresciuti intorno alla testa d’aglio.