Sbrisolona cuor di mela: la ricetta per preparare un dessert super facile pronto in poche mosse; il ripieno cremoso vi conquisterà
Come dice il detto, una sbrisolona cuor di mela al giorno leva il medico di torno, giusto? Ah no, mi sa che forse è solo la mela.. Ma noi la nostra mela oggi la utilizzeremo per preparare un dolcissimo dessert super facile e super buono. Si prepara in pochissimo tempo. Andiamo in cucina.
LEGGI ANCHE >> Pasta frolla, gli errori che quasi tutti commettiamo quando la prepariamo
Basta poco per ritrovare il sorriso, e quando mettiamo mani in pasta per preparare un buonissimo e profumato dolce già siamo a metà dell’opera! Per preparare questo gustoso dessert avremo bisogno dei seguenti ingredienti:
Per prima cosa, laviamo e tagliamo a cubetti le mele ed irroriamole con del succo di limone e facciamo macerare per 30 minuti circa. Dopodiché mettiamole in padella con tutto il succo, la noce di burro e la cannella. Mescoliamo e lasciamo sul fuoco a fiamma bassa con coperchio, fin quando non si saranno ammorbidite del tutto. Da parte prepariamo il nostro impasto che non dovrà essere compatto, ma al contrario ‘granuloso’. Quindi tritiamo le mandorle per ridurle in una farina ed uniamo in una ciotola insieme a tutti gli ingredienti, uova, farina, olio, zucchero, aroma. Con le mani iniziare a sbriciolare l’intero composto, fino ad ottenere un composto ‘sabbioso/granuloso’ . Prendiamo una teglia per crostate, o una per dolci tonda o quadrata a vostro piacimento, e creiamo il nostro fondo di frolla. Aggiungiamo nel mezzo la farcitura preparata in precedenza con le mele e ricopriamo sbriciolando in superficie l’altra metà dell’impasto. Inforniamo in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti circa. Una volta pronta, sfornare, lasciar raffreddare e decorare con dello zucchero a velo.
Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM >> LO TROVI PROPRIO QUI