La sbriciolata al pistacchio di pasta frolla è una torta croccante fuori e cremoso all’interno. Da preparare è semplicissima
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Focaccia di Recco col formaggio, la variante vegana ottima come piatto unico o aperitivo
- Quanto costa fare la spesa oggi? Codacons sul podio del risparmio ha inserito due città amatissime
- McDonald’s, Subway e Burger King: “Sesso, droga e finti burger”, l’indagine choc sconvolge l’America
Per un dessert da leccarsi i baffi dovete per forza preparare la sbriciolata al pistacchio di pasta frolla che è una crostata chiusa cremosa e croccante. Perfetta per la colazione oppure la merenda.
Questo dolce si prepara in poco tempo e facilmente. Si gusta benissimo anche a fine pasto come dessert, è il dessert che nessuno dimenticherà.
Questo dolce è delicato e leggero, a tutti quanti fa impazzire. Vedrete come rimarranno senza parole i vostri ospiti, èun dolce squisito.
Ingredienti e preparazione della sbriciolata al pistacchio di pasta frolla
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la sbriciolata al pistacchio di pasta frolla.
INGREDIENTI (4 persone)
- 200 gr Crema di pistacchi
- 250 gr Farina
- 90 gr Burro
- 50 gr Zucchero a velo
- 1 Pizzico di sale
- 1 Uovo medio
- 1 Bustina di vanillina
PREPARAZIONE (1 ora e 15 minuti)
Come prima cosa, versare nella ciotola la farina, lo zucchero a velo, la vanilina e il sale e con una forchetta mescolare tutti gli ingredienti secchi.
Tirare poi fuori dal frigo il burro e tagliarlo a cubetti e metterlo nella ciotola. Lavorare gli ingredienti e poi unire anche l’uovo e continuare a lavorare tutto. Otterrete un composto sabbioso e poi gli ingredienti diventeranno compatti e otterrete la pasta frolla.
Dividere poi la pasta frolla a metà, una metà metterla tra due fogli di carta forno e stenderla con il mattarello per ottenere uno spessore di mezzo centimetro. La pasta frolla avanzata va coperta con la pellicola trasparente e poi entrambe vanno riposte in frigo per 30 minuti.
Una volta trascorso questo tempo, tirare fuori la frolla dal frigo e poi riporre nella tortiera la pasta frolla stesa lasciando sotto la carta di forno. Rimuovere poi la pasta in eccesso dai bordi.
Versare a questo punto la crema di pistacchi e stenderla con un cucchiaio. Con le mani poi sbriciolare la pasta frolla restante e distribuirla sulla torta per formare un coperchio. Mettere poi la sbriciolata in frigo e lasciarla lì per 30 minuti.
Riscaldare poi il forno statico a 180° e dopo mezz’ora tirare fuori la sbriciolata dal congelatore e metterla subito in forno e cuocere per 25 minuti.