La sbriciolata fredda è un torta in cui limone, ricotta e biscotti di uniscono dando vita a un dolce delizioso.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
- Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
- Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti
Morbida, fresca e avvolgente. La sbriciolata fredda è una torta buonissima con cui fare il pieno di dolcezza, perfetta sia a colazione, ma anche a merenda oppure per feste tra amici.
In ogni occasione conquisterà tutti: pur essendo molto semplice, è unica. A renderla così buona la presenza dei biscotti sbriciolati. Il loro gusto dolce è compensato dall’essenzialità della ricotta e dal sapore più aspro del limone.
Sbriciolata fredda: la ricetta
Se si ha voglia di dolce questa sbriciolata fredda è perfetta. Facilissima da preparare, è frutto di semplici step: sono talmente basici da poter essere eseguiti anche da chi è alle prime armi ai fornelli.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 300 g biscotti secchi
- 150 g burro fuso
- 300 ml panna fresca
- 100 g zucchero a velo
- 250 g ricotta
- Scorza grattugiata 1 limone
PROCEDIMENTO
Si parte tritando i biscotti in mixer per poi aggiungere il burro (fatto sciogliere nel microonde): si mescola per bene per ottenere un composto omogeneo.
Due terzi del composto va aggiunto in una base della tortiera per poi farlo raffreddare in frigo per 15 minuti. Nel mentre si prepara la crema, montando la panna fredda da frigo con lo zucchero a velo: deve essere solida.
Una volta pronta si tira fuori la base e si versa la crema rendendola liscia e uniforme: ultimo step si aggiungono ancora biscotti sbriciolati per poi lasciarle la torta in frigo per circa 4 ore a raffreddare. Passato questo tempo è pronta per essere gustata.
Nessuno saprà resistere, la bontà è garantita: tutti ne saranno conquistati. Il bis è assicurato, sarà un grande successo, con cui vivere un’esperienza di gusto da batticuore, indimenticabile.