Sbriciolata crema e amarene, unica e speciale da leccarsi i baffi. Si prepara facilmente e in poco tempo, è il dessert migliore di sempre
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Sbriciolata crema e amarene, unica e speciale da leccarsi i baffi. Si prepara facilmente e in poco tempo, vi farà impazzire.
È gustosa e cremosa, si scioglie in bocca. Piace a tutti quanti, grandi e piccini. Fuori rimane croccante al punto giusto.
Il tocco della amarene poi è davvero squisito, rende il dolce semplicemente perfetto. Farla non è difficile.
Vediamo come si prepara la sbriciolata crema e amarene.
Come prima cosa, preparare la pasta frolla per la sbriciolata. Prendere quindi una ciotola e mescolare la farina con zucchero e lievito.
Aggiungere poi il burro tagliato a dadini lavorare tutto con le mani. Bisogna ottenere un composto sabbioso.
Mettere poi anche l’uovo e impastare con le mani sfregano tutto. La pasta frolla deve risultare sbriciolata.
Prendere a questo punto una tortiera e foderare con la carta da forno. Mettere sul fondo metà della pasta frolla e compattarla bene.
Mettere poi sopra la crema e infine anche le amarene sciroppate. Coprire con la pasta frolla sbriciolata rimanente e infornare a 180° per 30-35 minuti.
A fine cottura, far riposare nel suo stampo per 30 minuti prima di servirla. Il risultato è davvero superlativo, rimarrete senza parole per la bontà di questo dolce. È perfetto come dessert ma anche come merenda e colazione.
Invece delle amarene sciroppate si possono usare anche le ciliegie sciroppate, oppure anche della scorza di arancia in base ai gusti. È solo la parte decorativa quindi può essere qualsiasi cosa. Con questa torta farete sicuramente colpo sui vostri ospiti che vi chiederanno la ricetta subito.