Sapete perché le castagne costano tanto? I motivi sono numerosi e diversi tra loro, è davvero incredibile, eccoli tutti nel dettaglio.
Le castagne costano tanto, e questa non è certo una novità. Pur essendo un frutto da sempre considerato molto semplice e povero, ad oggi le castagne sono diventate un vero e proprio ‘lusso’, perché arrivano a costare anche 4,50 o 5,50 euro al kg per i fornitori, toccando i 7,50 euro al kg per i consumatori. Una cifra davvero da capogiro, insomma, anche se sono sempre tanti coloro che non rinunciano a una bella infornata di castagne in questo periodo autunnale. Sono proprio queste le settimane, infatti, in cui si raccolgono le castagne, la cui vendita arriva di solito fino alla metà di novembre. Ma sapete qual è il motivo per cui questo frutto cosa così tanto? I motivi possono essere tanti e diversi tra loro: eccoli tutti spiegati nel dettaglio.
Sapete perché le castagne costano tanto? Le cifre sono da capogiro, basti pensare che un semplice sacchetto acquistato per strada può arrivare a costare anche 2,50 o 3 euro, e ne contiene magari poco più di una decina! Il motivo dei prezzi così alti non è uno solo, anzi ce ne possono essere diversi.
Voi che idea vi siete fatti?