Sanremo e top chef | Loro sono i migliori a Casa Sanremo

Parte il Festival ed anche grazie a quanto accade a Casa Sanremo la manifestazione sarà di grandissimo livello. La buna cucina vince sempre.

Casa Sanremo sarà capace di esercitare la stessa attrattiva del Festival. Ed il motivo è da ricercare nella presenza degli assi dei fornelli che avranno il compito di allietare i pranzi e le cene di star ed addetti ai lavori. A Sanremo 2023 non c’è spazio solo per le note ma anche per il buon mangiare.

Il logo del Festival di Sanremo 2023
Il logo del Festival di Sanremo 2023 (Foto Instagram)

Infatti a Casa Sanremo ecco la presenza del compartimento Lady Chef della Federazione Italiana Cuochi, esattamente come era già capitato nella edizione del 2022. Il Festival di Sanremo andrà in scena da martedì 7 a sabato 11 febbraio 2023.

Ad avere il compito di rappresentare la regione Piemonte in particolare c’è la chef Caterina Quaglia, che già riveste dei ruoli di primo piano in tal senso. La buona riuscita di qualsiasi cosa parte sempre da tavola, e non ci sono dubbi che al Festival le cose andranno benissimo, visto queste presenze che arricchiscono Casa Sanremo 2023.

Casa Sanremo, l’edizione 2023 da eccellenza anche in gastronomia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Casa Sanremo (@casasanremo)

Chef Caterina Quaglia capeggia la squadra che sarà formata da altre cinque regine dei fornelli. Si tratta delle varie Emiliana Rampado, Alessandra Ingenetti, Silvana Musej, Loredana Fiorio e Ionela Monteanu.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023 e la pizza stellata | Ecco chi è il noto chef

Tutte quante loro lavorano da anni nei rispettivi ristoranti come chef rinomate. La Rampado presenzia al “Sole Mare” di Borghetto Santo Spirito, in provincia di Savona. E la Ingenetti presta la propria, sapiente opera alla “Locanda del Mulino” di Valcasotto, in provincia di Cuneo.

LEGGI ANCHE: Colazione salata nel fine settimana | Prepara le Uova in camicia in 10 minuti

C’è poi Silvana Musej, chef del ristorante “Relais Cuba”. Segue Loredana Fiorio, che dirige i cuochi della Mole di Torino da quattro anni oltre a lavorare al ristorante “Cantine Risso” del capoluogo piemontese. Infine ecco Ionela Monteanu, che oltre a cucinare è anche titolare in parte del “Caffè Stazione” di Pessinetto, sempre nel Torinese.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Anche e soprattutto grazie a loro avremo sicuramente modo di assistere ad un Festival di Sanremo come si deve e di altissimo livello. Come del resto avviene da anni, specialmente da quando la conduzione e la direzione artistica di quella che è da 73 anni la più importante kermesse artistica canora in Italia.

Gestione cookie