A chi toccherà l’onore di realizzare la pizza stellata a Sanremo 2023 per tutte le stelle che calcheranno il prestigioso palco del Festival.
Sanremo 2023 ha la sua pizza stellata, e ce la regala Gianfranco Carbonaro, uno dei migliori pizzaioli del panorama gastronomico italiano ed internazionale. Parliamo di uno che la sa lunga in questo campo e che non a caso è stato scelto proprio come pizzaiolo ufficiale del Festival.
Sarà lui, Chef Pizza Executive e miglior pizzaiolo del 2021, premiato con le immancabili stelle, a rendere indimenticabili i pranzi e le cene di Amadeus, Gianni Morandi e dei concorrenti e degli ospiti che saliranno sul palco del teatro Ariston. A Sanremo 2023 la pizza stellata di chef Gianfranco Carbonaro ha già vinto.
Visualizza questo post su Instagram
Originario di Genova ma residente a Ragusa, Carbonaro rappresenterà una delle presenze di maggiore caratura alla Arena del Gusto allestita nella Città dei Fiori. Lui può fregiarsi di ben sei stelle in totale ricevute dalla Guida Stellata Peperoncino Rosso, per due anni consecutivi. Tre nel 2020 e tre nel 2021.
Sanremo 2023 e la pizza stellata, Gianfranco Carbonaro è insuperabile
Visualizza questo post su Instagram
I profili social del Pizzaiolo stellato 2021/2022 sono pieni delle vere e proprie opere di artigianato gastronomico che lui riesce a sfornare, in senso letterale. Nel suo ristorante “I Bassifondenti” di Vittoria, in provincia di Ragusa, abbiamo ad esempio la pizza Nettuno, a base di crema di melanzana cotta al forno, pesce spada, mandorle tostate, pesto di prezzemolo, melanzana fritta a cubetti
LEGGI ANCHE: Detersivo addio | Basta un semplice ingrediente e risparmierai tanti soldi
Ed ecco poi la Campo dei Fiori, dall’aspetto magnifico e con il disegno di un grosso fiore ad avvolgere tutto l’aspetto della pizza. Il maestro pizzaiolo Carbonaro l’ha inventata per Chiara Ferragni.
LEGGI ANCHE: Frutta secca, quanta ne possiamo mangiare | Così non superiamo le 100 calorie
Visualizza questo post su Instagram
Si tratta di una pizza che impiega, tra i suoi ingredienti, il prosciutto di Parma “Egidio Bedogni” stagionato 24 mesi.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
E poi ecco anche stracciatella di burrata Campana su un letto di valeriana, olive taggiasche, pinoli, glassa Balsamica “Ponti”, mais cotto al vapore, fiori edibili e melone di stagione tagliato sottilissimo. Tutto quanto poggiato su base bianca. Insuperabile.