A+San+Valentino+regala+questo+bouquet.+Come+sostituire+i+classici+fiori
checucinoit
/san-valentino-regala-bouquet-sostituire-classici-fiori/amp/
Trucchi e Lifestyle

A San Valentino regala questo bouquet. Come sostituire i classici fiori

San Valentino è alle porte e sale l’interrogativo su cosa regalare al proprio amato. Per i più golosi ecco un’idea originale con cui sostituire il classico bouquet.

Regalo San Valentino (Foto di Gary Barnes da Pexels)

Prendere il proprio amato per la gola? Con San Valentino alle porte è tempo di decidere cosa regalare ai compagni, per stupirli nella giornata degli innamorati.

Tra meno di una settimana infatti si brinderà all’amore, trascorrendo attimi travolgenti in questa ricorrenza dedicata a cupido. Se si festeggia spesso nei ristoranti, è possibile anche preparare una cenetta romantica tra le mura domestiche in cui si potrà stupire con piatti gourmet.

A dare un tocco di originalità alla tavola immancabile il bouquet,  realizzabile non solo con i fiori: un alimento può diventarne infatti protagonista.

San Valentino, il bouquet culinario: ecco come sostituire i fiori

Invece di andare dal fioraio per acquistare il bouquet per il proprio amato è possibile crearlo in cucina ricorrendo a un cibo molto gustoso.

La bresaola della Valtellina (foto di AndreyAdobeStock)

Si tratta della carne di marzo con cui si può dare vita a una composizione sfiziosa che ricorda il risultato ottenuto con i fiori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > French toast fragole e mascarpone, la ricetta perfetta per San Valentino

Un’idea molto originale, perfetta per i più golosoni, che sta spopolando in  negli Usa soprattutto sui social. In particolare ricorrendo al manzo esiccato, a fettine, si possono creare delle sorti di roselline, arrotolandole su se stesse.

Ideale per gli appassionati della carne, è bene evitare questa opzione se il proprio compagno non ama questo tipo di alimenti, in particolare se è vegetariano.

In questo caso si possono cucinare antipasti come tortini con verdure a forma di rosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Crema di peperoncini, l’afrodisiaco perfetto per San Valentino: la ricetta

Roselline di pasta sfoglia e mele (Foto di AdobeStock)

Oppure se il proprio fidanzato è appassionato di tutto quello che riguarda i dolci, imperdibili le roselline di pasta sfoglia e mele che si possono impiattare vicine ricreando una sorta di bouquet dolcissimo con cui deliziarsi nella festa più travolgente dell’anno, condividendole con il proprio amore.