Sapete cosa preparano le ragazze in Ucraina per i propri fidanzati nel giorno di San Valentino? Ce lo spiega @adrianathrr super star dell’arte culinaria di Tik Tok.
Per scoprire cosa cucinano le ragazze in Ucraina ai propri fidanzati nel giorno di San Valentino, bisogna prima sapere chi ha portato in Italia questa ricetta.
Il suo nome completo è Andriana Kulchytska, in arte Adrianathrr su Tik Tok, ed è una famosissima diva del Web che porta all’interno dei suoi social delle ricette di cucina molto particolari.
Ciò che la contraddistingue è sicuramente un’ironia spiccata e un accento ucraino molto marcato che aggrada i suoi follower.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Crema di peperoncini, l’afrodisiaco perfetto per San Valentino: la ricetta
I suoi profili social contano rispettivamente 1,3 milioni di follower su Instagram e più di 700 mila su Tik Tok. Una vera e proprio star dell’arte della cucina.
In uno dei suoi ultimi video ci presenta una ricetta molto nota in Ucraina, usata soprattutto nel giorno di San Valentino. Andiamo a scoprire insieme come si realizza.
La ricetta di San Valentino in Ucraina
Alla base di questa ricetta vi sono due ingredienti principali: lo spezzatino e i peperoni. La ragazza chiama scherzosamente i primi “quadratini di carne” mentre i secondi “quadratini rossi e gialli“.
Questo è proprio uno dei punti di forza dell’influencer: i vari ingredienti non vengono mai chiamati con il loro vero nome bensì trova sempre dei nomignoli molto simpatici per menzionarli.
INGREDIENTI (dosi per 2 persone):
- 150 gr di spezzatino
- 1 cipolla
- prezzemolo qb.
- sale qb.
- olio extravergine d’oliva qb.
- 100 gr di passata di pomodoro
- 50 gr di peperoni gialli
- 3 spicchi ‘aglio
- 80 gr di patate
- 50 gr di peperoni rossi
- 50 gr di funghi
PREPARAZIONE (circa 15 minuti + 40 minuti di cottura):
Come si può ben vedere nel video, la prima cosa da fare è quella di tagliare a pezzettini molto piccoli la cipolla che la Andriana chiama con il nome di “fonte di lacrime”.
Aggiungete il tutto in una pentola aggiungendo un filo d’olio di oliva extravergine e tutta la quantità di spezzatino. Regolate dunque di sale e lasciate cuocere sul fuoco per 10 minuti.
Terminato questo lasso di tempo, aggiungete al composto mezzo bicchiere d’acqua, tutto il quantitativo di passata di pomodoro e i tre spicchi d’aglio. Mescolate il tutto e continuate la cottura a fuoco basso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Croissant di San Valentino: come rendere speciale il risveglio del tuo amore
Aggiungete tutti i vegetali: pomodori, peperoni, patate e funghi. Mescolate nuovamente il tutto e lasciate cuocere per altri 40 minuti avendo cura di coprire la pentola con un coperchio.
Infine basterà aggiungere il prezzemolo e servire caldo il piatto. Indipendentemente dalla nazionalità, i vostri fidanzati vi adoreranno ancor di più dopo avergli preparato questa pietanza. Buon appetito!