San Valentino, idee per dolci facili e veloci da realizzare per festeggiare questa giornata romantica con il proprio partner
San Valentino è alle porte e di sicuro in tanti staranno cercando delle idee per stupire il partner. Se sai che gli piace essere preso per la gola, allora, sei nel posto giusto. In questo articolo proveremo a darvi delle idee originali per sorprenderlo con dei dolci in tema ‘romantico’. Dai dolcetti alle torte, dalla pasta frolla al semifreddo: spazieremo tra le varie ricette per cercare di essere più originali possibile. Certo, sappiamo che non tutti sono dei cuochi provetti e per questo proporremo ricette semplici e facili da preparare. Così che tutti possano riuscire a sorprendere la propria anima gemella con qualcosa di buono da mangiare.
San Valentino: dolci per sorprendere il partner
E’ facile sorprendere il proprio partner con dei dolci nel giorno di San Valentino. Se non volete comprare quelli già confezionati e sbizzarrirvi ai fornelli, ecco, qui di seguito vi proponiamo alcune idee originali e semplici da realizzare:
- In primis, ci sentiamo di consigliarvi una classica Red Velvet a forma di cuore. Il colore rosso vi aiuterà molto a restare nel tema.
- Tortini a forma di cuore con ripieno caldo.
- Crostata di marmellata con cuoricini sulla superficie
- Biscotti alla marmellata o alla crema alla nocciola sempre, rigorosamente a forma di cuore
- Tiramisù: difficile farlo a forma di cuore, ma potreste aiutarvi a fare una forma di cuore spolverizzando il cacao sulla superficie. Magari, con una formina, sarebbe semplicissimo. Potreste provare anche la variante al pistacchio.
- Pan di spagna ripieno di tutto ciò che volete
- Torta pan di stelle: esistono delle forme di tutti i tipi nei negozi specializzati
- Churros a cuoricini: una variante di quelli più classici
- Torta bacio perugina: con il pan di spagna ricoperto di crema alla nocciola e granella di nocciole, ricoperta di glassa al cioccolato fondente.