I saltimbocca alla romana al forno sono una ricetta deliziosa e semplice da realizzare. Scopriamo come si preparano e come renderli leggeri senza burro.
La ricetta dei saltimbocca alla romana al forno è la variante perfetta per chi vuole mangiare qualcosa di gustoso senza troppe calorie. La preparazione è semplicissima e senza l’aggiunta del burro sono super leggeri e possono essere mangiati in totale serenità senza troppi sensi di colpa. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facile e veloce per preparare dei saltimbocca davvero irresistibili.
Potrebbe interessarti anche: Saltimbocca? Si grazie, ma non di carne: preparali con questo ingrediente, vedrai che bontà!
Un secondo ghiotto da acquolina in bocca e con una ricetta semplice da realizzare è sicuramente quello dei saltimbocca alla romana al forno.
Gli ingredienti che servono per realizzarli sono:
Iniziate la ricetta prendendo le fettine di carne e battetele con un batticarne per renderle più sottili. Ora, prendete una teglia da forno rivestita con carta da forno e irroratela con un filo di olio evo. Farcite ciascuna fettina di carne con una fetta di prosciutto crudo e una foglia di salvia. Bloccate il tutto con uno stuzzicadenti dopodiché passate ciascun saltimbocca nella farina.
Scuotete la carne per eliminare la farina in eccesso e sistematela nella teglia. Condite di nuovo con un filo di olio evo ed infornate in forno preriscaldato a 180° giusto il tempo per la cottura della carne. Trascorso il tempo necessario, sfornate e servite i vostri saltimbocca alla romana. In pochissimi minuti avete realizzato un perfetto salva cena che conquisterà anche i più piccoli.
Buon appetito a tutti!