Durante la giornata, non bisogna mai saltare il pranzo. Cosa succede al tuo corpo quando lo fai: conseguenze allarmanti.
Dopo le festività natalizie, le persone stanno cercando di rimettersi in forma. C’è chi comincia la palestra, c’è chi ha iniziato l’anno con i buoni propositi (cercando di seguire una dieta), c’è chi ha scelto di eliminare fritture e dolci dai propri regimi alimentari.
Da qualche anno, le persone hanno capito l’importanza dell’alimentazione e stanno introducendo nei propri menu pietanze ed alimenti (come ad esempio l’avocado o la curcuma) che apportano tantissimi benefici.
C’è chi sta adottando la pratica del digiuno programmato. Quando non si assumono cibi, si procede all’eliminazione di tossine e al rafforzamento del sistema immunitario, che non deve lavorare per processare il tutto.
Digiunando però si diventa più stressati, tristi e soprattutto si avrebbero problemi di concentrazione. Quando si salta il pranzo, ad esempio, al tuo corpo accadono alcune cose che dovresti sapere: analizziamo insieme le conseguenze.
Secondo i pareri dei nutrizionisti, è molto importante fare la colazione, il pranzo, la cena e due spuntini (uno a metà mattinata e uno del pomeriggio). Se salti il pranzo, potresti perdere peso ma non il grasso: ad eliminare dal corpo sarebbe la cosiddetta massa magra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Voglia di dolce dopo cena? Cosa puoi mangiare senza ingrassare: addio sensi di colpa
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Acido lattico, come smaltirlo con la dieta. Cosa devi mangiare per non avere dolori
Ricordiamo che anche la colazione è di fondamentale importanza: quando ci alziamo dal letto, non dedichiamo il giusto tempo ad un momento importantissimo della giornata. Dopo la notte, il metabolismo ha bisogno di ripartire.
Invece di cancellare quindi colazioni, pranzi o cene, quello che è importante è la scelta dei cibi giusti. Anche al mattino, tagliate zuccheri raffinati o grassi cattivi.