Le salsicce al forno con zucca e patate è un secondo piatto delizioso e semplicissimo, con un contorno che sa di autunno.
Se c’è un ingrediente simbolo della stagione autunnale e con il quale è possibile dare vita a tantissimi tipologie di ricette dagli antipasti fino ai primi, senza dimenticare contorni e secondi è sicuramente la zucca.
Se cercate proprio con la zucca una ricetta semplice veloce e buonissima allora dovete provare le salsicce al forno con zucca e patate è un secondo piatto super godurioso. Una preparazione super semplice, ricca di sapore e profumata grazie alla presenza degli aromi. Un secondo piatto unico comprensivo di contorno, da realizzare per esempio per il pranzo della domenica.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La ricetta che vi presentiamo è un modo sfizioso di cucinare le salsicce accompagnandole da una parte con uno dei contorni più amati da tutti, le patate, e dall’altro la zucca ricca di vitamine e alleata della salute della pelle.
La ricetta delle salsicce al forno con zucca e patate è anche un ottimo salva cena perché il tutto si prepara in poco più di mezz’ora, inoltre non si sporcano molti utensili da cucina.
Iniziate sbucciando le patate e tagliandole a listarelle non troppo sottili, stesso procedimento per la zucca, cercando di avere l’accortezza di tagliare le verdure delle stesse dimensioni in modo da avere gli stessi tempi di cottura nonché uniforme.
Versate patate e zucca in una boule quindi sciacquatele sotto acqua corrente, quindi aggiungete gli aromi a piacere, un pizzico di sale e un filo abbondante di olio.
Versate tutto in una teglia rivestita di carta forno, aggiungete anche le salsicce e fate cuocere per 30 minuti in forno a 200°. Una volta pronte sfornatele e servite tutto bene caldo, i vostri commensali apprezzeranno.