L’ accoppiata di carne di maiale e cavolo verde è sempre vincente quindi le salsicce con la verza saranno un successo assicurato in questo inizio d’ autunno con l’ arrivo dei primi freddi
Molti considerano le salsicce con la verza in padella un comfort food e hanno ragione visto che c’è insito in questa pietanza l’elemento nostalgico rappresentato dal ricordo di nonne e mamme che preparavano ai loro piccoli ormai cresciuti questo ottimo piatto dal valore affettivo.
Se volete invitare a pranzo o a cena i vostri amici otterrete un successo assicurato visto che la carne di maiale sposa alla perfezione con questa verdura. Il consiglio è di preparare anche del pane fresco o meglio tostato e caldo per fare una ricca scarpetta.
Con i primi freddi e l’inverno che tra poco arriverà è bene preparare qualcosa di caldo e sostanzioso. Ogni regione ha la propria variante di salsiccia, ai finocchietti o farcita ma quella semplice è consigliata per questo piatto in modo da non alternarne il gusto originale.
Ingredienti
Quattro salsicce a coltello
Una verza grande
Due spicchi d’aglio
Olio extra vergine d’oliva abbondante
1 Peperoncino e pepe q. b.
Acqua qb
Pane fresco o tostato
Procedimento
Per preparare le salsicce con la verza in padella prendete un tegame molto capiente e mettete dentro due spicchi d’aglio, un peperoncino e abbondante olio extra vergine d’oliva. Fate soffriggere per qualche secondo, non troppo, e adagiate le salsicce. Lasciatele poi imbiondire.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Sartù di riso, la ricetta tradizionale della cucina napoletana
Lavate la verza e tagliatela a pezzettoni per poi aggiungerla nel vostro tegame. Ricoprite d’acqua e fate cuocere per circa due ore fino al raggiungimento della consistenza che desiderate e… buon pranzo!
Invece delle salsicce potete anche usare anche un mix di carni di maiale per ottenere lo stesso risultato soddisfacente e gustoso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Zuppetta di zucchine e salsicce, la ricetta tradizionale molisana