La salsa cremosa di zucchine è perfetta per condire primi piatti o bruschette. Scopriamo come realizzarla in poche e semplici mosse e rendere i piatti super appetitosi.
Se avete intenzione di preparare in poche e semplici mosse una vera squisitezza, allora non dovete fare altro che realizzare la ricetta della salsa cremosa di zucchine.
E’ una bontà per tutti i tipi di palati, perfetta per arricchire e rendere speciali i vostri primi piatti o bruschette sfiziose da servire negli antipasti o nei buffet.
Vediamo insieme come preparare questa specialità in poco tempo e fare così un gran bel figurone con i vostri ospiti. Allacciate il grembiule, rimboccatevi le maniche e via in cucina!
Per preparare una salsa da scarpetta e da acquolina in bocca solo a guardarla, vi basteranno semplici ingredienti e pochissimi minuti del vostro tempo. Realizzate la salsa cremosa di zucchine e non ve ne pentirete!
Iniziate la ricetta lavando le zucchine. Asciugatele con un panno pulito, eliminate le due estremità e tagliatele a cubetti. Ora, prendete una padella antiaderente e fate rosolare lo spicchio d’aglio con l’olio extra vergine di oliva.
Non appena l’aglio si imbiondisce, unite le zucchine e cuocetele finché non si sono del tutto ammorbidite. Nel mentre, inserite il latte di cocco in un pentolino e conditelo con il basilico tritato, il concentrato di pomodoro, il sale e il pepe.
Mescolate per far amalgamare bene tutti gli ingredienti e mettete il pentolino sul fuoco. Portate il latte ad una leggera ebollizione. A questo punto, versatelo all’interno della padella con le zucchine. Lasciate insaporire per un paio di minuti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Frittelle di zucchine e ricotta, la ricetta light ma davvero gustosa
Ora, la vostra salsa di zucchine è pronta per essere gustata. Se decidete di condirci la pasta, potete frullare il tutto per renderla ancora più cremosa. In caso contrario, mettetele in un piatto da portata e servite con bruschette o crostini.
Buon appetito a tutti!