La ricetta e il procedimento per preparare in casa una dolce salsa al kiwi. Il modo migliore per utilizzare il frutto di stagione.
La salsa kiwi è una colorata salsa verde ideale per accompagnare i dolci, dalla semplicissima panna cotta ad un dolce più complesso.
È un ottimo modo per utilizzare al meglio il frutto di stagione e a dirla tutta della salsa kiwi si può realizzare anche una versione salata e che rappresenta una buona alternativa alla classica maionese.
Nella ricetta che vedremo, però, capiremo come realizzare in casa una salsa al kiwi dolce. Una bontà che vi conquisterà e di cui non saprete fare più a meno.
Facile e veloce da preparare, la salsa al kiwi si può considerare come un coulis di frutta ideale per accompagnare budini, torte e mousse.
Per preparare la salsa dolce al kiwi iniziate versando in un pentolino i 50 g di zucchero con mezzo bicchiere di acqua e portate ad ebollizione. Aiutandovi con un cucchiaino, eliminate la schiuma che si forma man mano e lasciate cuocere per 5 minuti.
Quindi tagliate i kiwi, raccoglietene la polpa e tagliatela a dadini. In un mixer frullate i frutti maturi con lo zucchero.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pere al forno, come consumare il frutto di stagione in modo goloso. La ricetta
Lasciate intiepidire lo sciroppo di zucchero.
Una volta raffreddato lo sciroppo di zucchero è il momento di aggiungerlo al frullato di kiwi e limone. Mescolate gli ingredienti e servite subito oppure per un risultato più denso lasciate riposare in frigo per almeno 20 minuti.
La salsa al kiwi è pronta per accompagnare i vostri dolci.