Siete degli amanti del salmone ma siete stanchi di mangiarlo sempre allo stesso modo? Vi proponiamo una ricetta goduriosa ai pistacchi.
Amanti del salmone questa ricetta è per voi! Se, infatti, il pesce norvegese è uno dei vostri piatti preferiti, ma siete stanchi e annoiati di mangiarlo sempre alla stessa maniera, la ricetta che proponiamo di seguito fa proprio al caso vostro.
Si tratta del salmone gratinato in farina di pistacchio. Un piatto semplicissimo, che si prepara in pochissimo tempo e che vi permetterà di assaporare il salmone in una versione completamente nuova. Del resto i pistacchi stanno bene su tutto, no?
POTREBBE INTERESSARTI ANCCHE -> Pennette con salmone, pomodorini e crema di melanzane, primo piatto super avvolgente
Con il salmone si possono preparare tantissime ricette, dagli antipasti ai secondi, ma è forse nella sua versione classica che lo si può assaporare veramente, magari con l’aggiunta di un tocco croccante, come in questa ricetta.
Il salmone gratinato al pistacchio si prepara in pochissimo tempo; iniziate dall’oro verde quindi prendete i pistacchi e inseriteli nel mixer insieme all’alloro, al sale e al pepe. Frullate in tutto fino ad ottenere una consistenza quasi farinacea.
Versate il mix ottenuto in una terrina e aggiungetevi il pangrattato, un cucchiaio di olio evo e un po’ di vino bianco. Amalgamate bene gli ingredienti quindi procedete a panare il filetto.
Su di una teglia coperta di carta forno, disponete il filetto di salmone dal lato della pelle. Quindi sulla carne in superficie disponete la panatura creata con i pistacchi, coprite bene e via in forno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tartare di salmone al kiwi giallo, combo perfetta dal risultato assicurato
Cuocete il filetto di salmone gratinato ai pistacchi in forno già caldo a 180° per 20 minuti. Nel frattempo preparare un’insalata e servite il vostro piatto salutare preparato in pochissime mosse ben caldo.