Salmone pronto in tre minuti, la ricetta furba da servire in un lampo. Da leccarsi i baffi

Cucinare un piatto a base di pesce in soli tre minuti? Non è fantasia, si può! Attraverso i procedimenti di questa ricetta potrete preparare il salmone in tempi ristrettissimi. Come? Andiamo a scoprirlo insieme.

ricetta per un piatto a base di salmone pronto in 3 minuti
ricetta per un piatto a base di salmone pronto in 3 minuti ( foto di DanaTentis da Pixabay)

Ottenere il connubio perfetto tra velocità d’esecuzione e prelibatezza della pietanza realizzata, è alla base dell’approccio all’arte culinaria.

E se vi dicessero che per cuocere il salmone ci vogliono circa tre minuti, ci credereste? Con questa ricetta, l’impresa in questione è un giochetto da ragazzi.

La vostra cena a base di pesce sarà preparata in maniera semplice e veloce senza però rinunciare all’indimenticabile gusto di questo pesce.

Inoltre va specificato che grazie alle vitamine contenute, l’alimento in questione si dimostra un fedele alleato per il miglioramento del sistema immunitario e grazie agli Omega 3 favorisce il benessere del cuore e migliora le funzioni cerebrali.

Andiamo però a vedere nello specifica come si realizza questa velocissima ricetta.

Ingredienti e preparazione del salmone pronto in 3 minuti.

Il salmone è un pesce, alla pari del calamaro, che piace veramente a tutti, grandi e piccini. È proprio per questo che risulta uno dei pesci più usati in cucina.

Può esser ingerito sia crudo che cotto ed è alla base di molte ricette gustosissime così come alla base dell’ormai super amato sushi.

Salmone
Salmone fresco (Foto di Shutterbug45 per Pixabay)

INGREDIENTI (dosi per 3 porzioni):

Per la salsa:

PREPARAZIONE (10 minuti):

Per prima cosa bisognerà disporre il salmone su un piatto, versarci sopra l’olio extravergine d’oliva e cospargerlo di sale. Se di vostro gradimento, potrete aggiungere anche un po’di pepe.

Messaggiate per bene il tutto per un risultato ottimale. In seguito, in un altro piatto disponete il pangrattato e inseriteci sopra il salmone facendo aderire il tutto su entrambi i lati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Salmone scheda base: varietà, proprietà, benefici, usi in cucina

Riscaldate per bene la padella e cuocete il vostro salmone con il pangrattato sopra per 3 minuti avendo cura di girarlo a metà cottura.

Nel frattempo andate a creare la salsa: in una ciotolina aggiungete mezzo limone spremuto, 20 grammi di olio extravergine d’oliva e 50 grammi di salsa barbecue. Mescolate il tutto finché non verrà fuori una crema omogenea ma densa.

panzerotti veloci senza frittura senza lievitazione ricetta
Salsa (Foto di AURELIE LUYLIER, You’re Welcome! da Pixabay)

Terminata la cottura adagiata il pesce sul piatto e guarnite con timo limonato o prezzemolo a piacimento. Al fianco del salmone disponete anche la salsa appena creata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Salmone, perché mangiarlo. Benefici e proprietà del pesce più consumato al mondo

Et voilà, il gioco è fatto! Avrete realizzato una ricetta velocissima ma molto gustosa che farà leccare i baffi a grandi e piccini. Buon appetito!

Gestione cookie