Un antipasto sfizioso e veloce, da preparare anche questa sera in occasione della Festa della donna. Si tratta di rotolini di pasta sfoglia al salmone, la ricetta.
Gli involtini di pasta sfoglia al salmone sono una ricetta facile e veloce per un antipasto ma anche un secondo sfizioso.
In pochi minuti, infatti, si può presentare un antipasto buonissimo e che vi farà fare un figurone. Si consiglia di accompagnare questo piatto con dei vini bianchi, frizzanti e freschi. Vediamo la loro semplicissima realizzazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Mini cornetti salati farciti. Ottimi come aperitivi o per le feste dei bambini
Spesso siamo alla ricerca di idee per antipasti sfiziosi, quella degli involtini di sfoglia al salmone sicuramente lo è. Ecco come si realizzano facilmente.
Per realizzare questo antipasto sfizioso iniziate srotolando il rotolo di sfoglia disponendolo con la propria carta da forno su di una teglia da forno.
Quindi adagiatevi le fettine o i ritagli di salmone, prestando attenzione a lasciando circa 1 cm di bordo libero da entrambi le parti. Sopra al salmone cospargete il formaggio da voi scelto, attenzione però il formaggio non va steso ma distribuito a pezzi o, se avete scelto un formaggio spalmabile, a ciuffi.
Quindi è la volta del prezzemolo tritato e un chiusura di ripieno con del pepe tritato. Bagnate i bordi con un pennellino intriso d’acqua, arrotolate la pasta sfoglia su se stessa in direzione dal basso verso l’alto.
PTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Frittelle di patate e cipolla. Un antipasto gustoso e originale
Tagliate il rotolo in fette alte 2 cm circa (se preferite potete anche tagliare la sfoglia a triangoli e dare alla fine una forma a cornetto, ndr). Quindi passate a cuocere in forno già caldo a 200° per 10 minuti o comunque fino a doratura.