Il salmone alla carrettiera è un secondo piatto gustoso che si prepara facilmente ed è un vero trionfo di sapore
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Per un secondo piatto gustoso e anche mediterraneo, dovete provare a cucinare il salmone alla carrettiera. Si tratta di un piatto unico che amerete.
Il salmone alla carrettiera è delizioso e si prepara con pomodorini, olive, capperi e altri ingredienti che uniti danno vita ad un capolavoro.
La preparazione è abbastanza semplice e potete preparare questa ricetta in ogni momento. Potrebbe essere la pietanza principale per una cena speciale.
Vediamo come preparare il salmone alla carrettiera in poco tempo e facilmente.
Come prima cosa, lavare il salmone per eliminare i residui di squame e poi con una pinzetta allontanare le spine e tamponarlo con la carta da cucina.
Lavare poi i pomodorini e affettarli ma non troppo sottili. Sistemare il salmone in una pirofila grande e regolare con sale e pepe. Unire poi i pomodorini, i capperi dissalati, le olive nere, lo spicchio d’aglio non sbucciato ma solamente schiacciato e poi anche prezzemolo tritato e irrorare con vino e olio.
Cospargere in superficie il pangrattato grossolano e cuocere in forno preriscaldato a 170° ventilato o statico per 20 minuti. Il salmone deve risultare ben cotto ma anche succoso, morbido e con una leggera gratinatura sulla superficie.
Ecco pronto il vostro salmone alla carrettiera da servire ben caldo. Una vera delizia per il palato, provate a farlo il risultato è assicurato. Questa ricetta è un modo davvero gustoso di mangiare il salmone, sicuramente piacerà anche ai bambini che di solito non amano particolarmente questo tipo di secondo.