Se usi il sale sui fornelli in un determinato modo ottieni un risultato clamoroso: ti cambia la vita, non potrai più farne a meno.
Il sale è onnipresente nelle cucine. Che si tratta di condire un primo o un secondo o una torta salata, permette di insaporire innumerevoli ricette.
Alcuni sono solito bandirlo in quanto considerato un nemico della cellulite: se è vero che non bisogna esagerare in fatto di sale, sia per la ritenzione, sia per la salute e il sistema cardiaco, eliminarlo del tutto non è una giusta strategia. Si potrebbero creare pesanti scompensi nel corpo.
In ogni caso non è solo un alleato della cucina, ma anche delle pulizie. Ben lo sanno gli chef che dopo aver cucinato i loro piatto gourmet sono soliti utilizzarlo sui fornelli per una specifica funzione: il risultato è pazzesco.
Per ridare una nuova vita ai fornelli il sale è la svolta. Usandolo in un determinato modo avrà un nuovo volto, ritornando – dopo un’intensa sessione in cucina – quasi come nuovo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Questo trucchetto – messo in pratica anche dagli chef – è molto semplice, ma super efficace. Non serve altro che una manciata di sale da cospargere sui fornelli sporchi.
Con uno spruzzino è poi necessario aggiungere un po’ di acqua calda e lasciare agire il tutto per venti minuti: al quel punto non resta che pulire il tutto con l’ausilio di una spugna. Subito le incrostazione si elimineranno con una velocità record.
Utilizzando la spugnetta bagnata si potrà avere un piano perfetto senza dover ricorre a prodotti esosi e talvolta troppo aggressivi.
Non resta che provare per credere: diventerà il vostro alleato numero uno dopo una lunga sessione ai fornelli con cui renderli come nuovi, lindi, puliti e profumati.