Il sale grosso ha tantissime funzioni: vediamo insieme perché dovresti metterlo nello scarico del lavandino.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Cornetti della colazione pasta sfoglia e Nutella, pronti in appena 5 minuti
- Melanzane uova e mozzarella, facili da prepare ricche di gusto e nutrienti per un alternativa sorprendente
- Orecchiette con pomodori al forno e stracciatella, pochi ingredienti e un gusto strepitoso
Il sale da cucina è un ingrediente che si ricava dall‘acqua marina: viene utilizzato soprattutto come condimento e riesce addirittura ad esaltare e a cambiare i sapori dei preparati.
In commercio, esistono principalmente due varianti: il sale fino e il sale grosso. Quest’ultimo, rispetto al sale fino, è adatto per le cotture più lunghe dal momento che si scioglie con meno velocità.
Tutti hanno in dispensa qualche confezione di sale in più: questo condimento serve sempre. Occhio però a non esagerare: le assunzioni di dosi massicce del prodotto sono sconsigliate dagli esperti, dalle associazioni e dai nutrizionisti.
Il sale grosso non viene impiegato solamente in cucina: con questo fantastico prodotto è possibile pulire anche alcuni angoli della casa. Quest’oggi vediamo il motivo per cui dovresti metterlo nello scarico del lavandino.
Metti il sale grosso nello scarico del lavandino: risultati immediati
Il sale grosso può avere tantissime funzioni: se lo metti nello scarico del lavandino, risolverai velocemente un fastidioso problema.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Può capitare una situazione spiacevole: l’otturazione dello scarico del lavandino. Per pulire il tutto, basta semplicemente utilizzare il sale grosso.
Per avere degli effetti immediati, potete tranquillamente ricreare una soluzione favolosa che libererà lo scarico in brevissimo tempo.
Prendete 5 cucchiai di sale grosso e uniteli a 5 cucchiai di bicarbonato di sodio. Aggiungete 200 ml di acqua calda e il gioco è fatto: versate la miscela nello scarico e lasciate agire per qualche minuto.
Trascorso il tempo, aprite l’acqua corrente in modo tale da eliminare ogni traccia della soluzione: il risultato sarà fantastico.
Il sale non rappresenta l’unica via percorribile: per sgorgare il lavandino, potete anche ricreare una soluzione con bicarbonato ed aceto. Versate contemporaneamente una tazza di aceto e di bicarbonato nello scarico: dopo qualche minuto, aprite l’acqua calda che eliminerà tutti i residui. Da non sottovalutare anche la valida alternativa rappresentata dall’acido citrico.