Il sale al basilico è semplice e veloce da preparare ed è molto aromatizzato. Perfetto sia in estate che in inverno
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Esistono vari tipi di sale, quello rosa dell’Himalaya, sale rosso delle Hawaii, sale grigio dell’Atlantico e tanti altri. Ma lo avete mai provato il sale al basilico?
Per prepararlo bisogna prendere le cime e le foglie più fresche del basilico. L’aroma di questo sale da un tocco in più a tutti i piatti.
Prepararlo è molto semplice, il procedimento è veloce quindi potete prepararlo in qualsiasi momento. Vediamo subito come di fa.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente il sale al basilico.
Come prima cosa, raccogliete il basilico con le forbici se lo coltivate in casa, oppure compratelo. Scegliete le cime e le foglie più fresche.
A questo punto sciacquatelo delicatamente sotto l’acqua corrente fredda. Poggiatelo poi sulla carta assorbente o su un cannovaccio e lasciatelo asciugare all’aria.
Inserite poi nel boccale del frullatore il sale e il basilico sciacquato e frullate tutto fino a che le foglie non diventano polvere. Prendete poi un contenitore basso e largo e versateci il sale e lasciate che si asciughi dall’umidità causata dal basilico.
Ponetelo all’aria aperta per qualche ore mescolandolo spesso. Trascorso il tempo necessario, il sale è pronto e vi basterà conservarlo in un barattolo con chiusura ermetica. Potete consumarlo come sale comune in ogni occasione o in piccoli pizzichi per aromatizzare determinati piati.
Sicuramente è da provare con la pasta al pesto, il sapore sarà sicuramente delizioso e perfetto. Allora cosa state aspettando provate a farlo non ve ne pentirete perché è davvero squisito, una cosa del genere non l’avete mai provata.